top of page

Review party: Gin, pancake e voli pindarici

Buon martedì booklovers, dopo due cover reveal torno con un review tour molto frzzante in collaborazione con Dri editore per presentarvi


Gin, pancake e voli pindarici di Nora Stevens



Trama: Vale la pena perdere tutto per ritrovare se stessi?

Lui: un nerd sexy e tatuato, maniaco del controllo.

Lei: una hostess impertinente che ha fatto un voto di sincerità.

Lui soffre di attacchi panico ogni volta che mette piede su un aereo.

Lei attenta alla sua vita. Per sbaglio, s'intende.

Assolutamente incompatibili, o almeno questo è quello che pensano.

Tra esilaranti malintesi, incontri improbabili e rivelazioni shock, quanto tempo impiegheranno Eileen e Rhys per capire che possono ancora credere nell’amore?




Quella gatta selvaggia è difficile da estirpare dalla mia mente, ma io sono Rhys Noah Campbell e nulla sfugge al mio controllo. Nemmeno i miei pensieri.

Ho letto questo libro con l'intento di rilassarmi e divertirmi - perchè questo promette la trama - e direi di esserci riuscita in pieno. Eileen con il suo carattere spumeggiante, irriverente e ironico non la manda mai a dire attirandosi richiami dai superiori, ma facendo divertire il lettore e la sua amica Madison. Ma cosa nasconderà sotto questa scorza irriverente? Nel corso della storia, pian piano scopriremo il motivo che l'ha resa quella che è e questo sarà possibile grazie al nerd scontroso, pieno di sè e arrogante che incontra su un volo privato dove fa da assistente per sostituire l'amica - Rhys Noah Campbell. I due, all'apparenza, sono male assortiti che si direbbe non possano andare d'accordo per nessun motivo al mondo. L'autrice però ci farà ricredere su questo aspetto.


Attraverso una scrittura leggera, ironica e divertente veniamo a conoscenza di quelli che sono i caratteri e le storie di Rhys e Eileen, impariamo a conoscerli singolarmente e insieme e grazie all'irriverenza di lei e al controllo di lui passeremo delle giornate sotto l'ombrellone davvero divertenti. Come dicevo prima Eileen non la manda mai a dire, ma sa fare anche dei voli pindarici da Oscar che la tengono fuori dal mondo per alcuni secondi con delle espressioni buffe che, Nora Stevens, riesce a farci percepire con il suo stile.


<<Stavo scherzando, uomo delle caverne. Io e te ci siamo incontrati per un motivo. Chiamalo destino, se vuoi, ma sono qui e non me ne andrò facilmente. Ho un nome, un volto e un corpo che ti concederò di esplorare in qualunque modo vorrai. Troveremo una soluzione. Insieme.>>


Ho trovato la scrittura dell'autrice proprio come la protagonista, frizzante, libera e schietta ricca di particolari e con descrizioni dettagliate che mi hanno catapultata nel mondo dell'assistente di volo - mondo a me sconosciuto - e che mi hanno anche fatta divertire, ridere e sentire leggera. Non solo, nei protagonisti ho trovato voglia di andare oltre i muri che si erano autoimposti per non dover più soffrire, voglia di ricominciare ed essere felici davvero e, soprattutto, solidarietà reciproca, sincerità e voglia di farcela insieme rischiando il tutto per tutto. Ho apprezzato un sacco lo stile dell'autrice - forse si capisce dalle volte in cui l'ho ripetuto - e mi sono immedesimata molto in Eileen immaginandomi al suo posto, a volare per lavoro, a vivere a Glasgow e a tornare nel suo passato sull'isola di Barra con una mamma invadente, per così dire, e con i ricordi che riaffiorano sempre.



Di Rhys ho, invece, apprezzato un sacco la sua lotta interiore fin dal primo momento in cui ha visto Eileen, quella lotta che lo ha spinto oltre i limiti che si era imposto per anni a causa della famiglia e che con lei sembrano essere piccoli gradini da salire e superare. Insomma, voglio complimentarmi con Nora Stevens per essere riuscita a creare una trama nuova frizzante, divertente, in pieno stile chicklit, che al contempo ha una parte profonda e che ti ispira a superare gli ostacoli della vita o almeno a provarci.


E nella vita le cose belle non sono mai scontate. Nella vita le cose belle sono come le stelle cadenti: rare e preziose.


Bene, con questa citazione tolgo il disturbo e vi consiglio di correre ad acquistare il libro che esce oggi e portarlo con voi sotto l'ombrellone: vi divertirete e non ve ne pentirete.


Comments


bottom of page