Cerca
3 libri che mi hanno spezzato il cuore
- mbozza92

- 3 feb 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Buon venerdì booklovers!
Oggi ho un articolo diverso dalle solite recensioni o interviste. In realtà saranno una serie di articoli di questo genere e per questo 2024 ho in serbo alcune sorprese per voi, alcune cose di cui parleremo assieme e su cui ci confronteremo. Prima di procedere con l'argomento di oggi, vi ricordo che se non volete perdervi nulla potete seguirmi su instagram, trovate il link diretto al profilo in alto a destra nella home page.
Non perdiamo altro tempo e iniziamo!

Ogni tanto mi fermo a pensare a tutti i libri letti in questi anni e ce ne sono alcuni che tornano sempre prepotenti a bussare alla mia memoria facendomi ricordare le emozioni provate.
Ho deciso quindi di parlarvene e di partire da quelli che mi hanno spezzato il cuore. Sì, lo hanno ridotto in mille pezzi e lo hanno rimesso insieme con le loro parole e le loro emozioni.
Ci sono libri famosi e libri meno, ma quello che mi hanno lasciato è davvero qualcosa di unico, qualcosa che noi lettori ricerchiamo: ancora oggi, mentre scrivo questo post, penso ai loro protagonisti a quello che hanno vissuto, a quanto hanno sofferto e a come hanno affrontato ciò che la vita ha posto sulla loro strada: vorrei assomigliare un po' a ognuno di loro.

Non penso servano parole per questo libro: una storia d'amore sofferta, dolce che ha molto da insegnare e molte lacrime da farci versare. Ogni volta che riprendo in mano questo libro, anche solo per spolverarlo, mi ritrovo a pensare che storie d'amore come quella di Allie e Noah oggi siano scomparse, purtroppo, e ne servirebbero di più per avere un mondo migliore.

6 anni dopo "Un amore di angelo" Federica è tornata a raccontare la storia di Mia, della sua passione per la danza e la sua prima relazione sentimentale. Ci ha regalato la speranza e la tenacia di Mia, ma anche l'amore di Patrick e la sofferenza di entrambi e delle loro famiglie. Mia e Patrick sono stati il mio faro nel buio nel 2020, quella storia che mi ha ridato la gioia di fare quello che mi piace e che mi spinge ancora oggi a sperare in quello che più desidero.









Commenti