Daniela scrive sotto lo pseudonimo di Dama Berkana ed è nata nel 1996 nella splendida Sicilia, dove vive tutt’ora. Ama la sua terra, la sua varietà naturale e il suo essere culla di miti e leggende che per lei sono ottimi spunti per le sue idee creative.
Ha da sempre avuto una predisposizione artistica, tant’è che ha conseguito una laurea triennale all’Accademia di Belle Arti. Ed è proprio dalla tesi di laurea che nasce la base grezza del suo primo romanzo: il progetto che aveva creato era un corto d’animazione con miti e leggende celtiche alla base e, una volta concluso, si è resa conto che scriverci un romanzo sarebbe stata l’evoluzione di cui necessitava. È stato lì che ha capito che la scrittura era il ramo artistico che avrebbe voluto sviluppare maggiormente, senza però escludere il disegno o il montaggio video, di cui si occupa anche a livello lavorativo (ottimo a sapersi 🤣)
Stare nella natura è un passatempo che ama moltissimo e che è stato, e che è certa sarà ancora, fonte di ispirazione per le sue storie e i suoi progetti: utile e dilettevole insieme!
“Legend of Samhain”, il corto d’animazione creato per la sua tesi e che è la base grezza de “La Ruota d’Argento”, che sarebbe dovuto diventare un videogioco punta e clicca. Tuttavia, dopo aver iniziato a sperimentare e a provare, si è resa conto che un romanzo era più adatto per dar vita alla storia che aveva in mente, non è escluso che prima o poi quel gioco verrà realizzato!
Il primo libro che ha pubblicato è “La Ruota d’Argento”, romanzo fantasy uscito il 12 luglio 2020, tramite Amazon Publishing. Il suo prequel, “Le Isole di Smeraldo”, è il suo secondo libro e la sua data di pubblicazione è il 12 maggio 2021.
Nel 2019 la casa editrice Algra Editore ha pubblicato una raccolta di racconti brevi intitolata “Sicilia Dime Novels”. All’interno di quella raccolta è presente anche un suo racconto intitolato “I Fatuzzi superbi”, che è stato scelto insieme ad altri in seguito a un concorso letterario.
Comments