top of page

Conosciamo l'autore: Lisa Bresciani

Buon giorno oggi per la rubrica #conosciamolautore vi presentiamo




nata a Bologna il 15/08/95, vive in Umbria in un piccolo paese di campagna insieme al marito e al figlio. Si è laureata alla facoltà di Scienze dell'Educazione e dopo una breve esperienza lavorativa come educatrice, ha iniziato a lavorare in una libreria.


Fin da bambina ama scrivere piccole poesie e racconti ma realizza il suo sogno di pubblicare un libro solo nel 2015 con una saga gothic-fantasy composta dai libri:

- La fine delle stagioni (Midgard 2015) ,

- Candele nel vento (Midgard 2016)

- Tempo di rinascita(Midgard 2019).



Si è classificata terza al Premio Midgard Narrativa 2017 con il racconto:

- Anche i sentimenti uccidono(Hyperborea, Midgard 2017) e seconda al Premio Midgard Narrativa 2018 con il racconto:

- Libellula(Hyperborea 2, Midgard 2018).



Nel Marzo 2020 invece, ha pubblicato una favola per adulti “Piccoli miracoli a Casa Glicine” edita da Io me lo leggo Editore.

Quest'anno per la casa editrice Literary Romance Kids ha pubblicato una favola per bambini: "La bambina e il flauto".


Non ama essere definita "scrittrice" ma piuttosto una "semplice racconta-storie". Attualmente è impegnata nella stesura di un libro per bambini il cui ricavato sarà interamente devoluto all'associazione Un Battito d'Ali ODV, il cui scopo è promuovere e sostenere progetti ed iniziative della SOD Cardiochirurgia e Cardiologia Pediatrica e Congenita c/o Ospedali Riuniti di Ancona.

Vi ricordo che tutti i libri li potete trovare ed acquistare su Amazon.. voi la conoscete? Fatemi sapere la vostra baci S 🌹

Comentários


bottom of page