top of page

Conosciamo l'autore: Martina Testa

Buon giorno... Buon lunedì. Come state?


Oggi per la rubrica #conosciamoloscrittore ho scelto una scrittrice emergente:


Martina Testa.



Nata a Frascati (Roma), ha una laurea in Lettere moderne alla Sapienza di Roma, è iscritta nelle liste per l'insegnamento e vive ad Arezzo, in Toscana, perché ha seguito il suo compagno, toscano doc (cosa non si fa per amore 😍).

Da sempre adora la lettura di generi di diverso tipo, ma predilige il noir e il thriller, e la scrittura. Ha seguito un corso da redattrice e scrive recensioni su un sito dedicato alle nuove uscite letterarie chiamato sololibri.net.


Ha iniziato a scrivere durante il periodo delle medie ma ha concretizzato il suo sogno soltanto dopo la nascita del figlio, nel 2016, quando ha deciso di raccontare le avventure/disavventure di uno studente universitario un po' nerd dal nome particolare, Guglielmo, per gli amici Gullo.


Una curiosità: per questo protagonista si è ispirata a suo fratello, studente di filosofia proprio come il suo Gullo.



In seguito ha pubblicato "Alice per sempre" nel luglio 2020.

Dopo una breve parentesi da scrittrice young adult si sta dedicando alla narrativa per un pubblico adulto.


Piccola curiosità: Ha proposto da poco due nuovi romanzi a due importanti concorsi e spera tanto che possano andare bene. Gli argomenti trattati riguardano i tradimenti all'interno di coppie consolidate e tutti i castelli di ipocrisie a loro connessi, e le difficoltà nel metabolizzare esperienze di vita tanto complesse come i lutti.





Voi la conoscete? Fatemi sapere un po'...

Intanto vi posso dire che ho avuto piacere di collaborare con lei. E i due romanzi che ho letto mi sono piaciuti molto e mi hanno fatto divertire.. spero presto di vederti in libreria... bacio S 🌹

Commentaires


bottom of page