Review party: Emily & Mike - Elizabeth Giulia Grey
- mbozza92
- 1 lug 2021
- Tempo di lettura: 3 min
Ciaoooo booklovers, sono qui anche oggi pomeriggio per raccontarvi di un libro che ho letto in collaborazione con More stories
Emily & Mike - la scommessa di Elizabeth Giulia Grey
Trama:

È una semplice sfida tra amici, una piccola e innocente dimostrazione di forza. Ma se non fosse solo un gioco? Emily e Brooke sono amiche da sempre: l’una l’opposto dell’altra, soprattutto quando si parla di amore. Ecco perché, in un locale esclusivo della New York più modaiola viene loro un’idea, all’inizio stramba e fumosa, poi via via sempre più vivida e concreta. Una scommessa: conquistare lo stesso uomo con approcci contrari. Mike e George sono amici e colleghi. Presenti anch’essi nel locale in cui ha luogo l’accordo fra le due ragazze, finiscono per trovarsi invischiati nello stesso gioco. Una scommessa, quasi del tutto identica all’altra se non per un piccolo particolare che farà la differenza. Chi la spunterà? E quali saranno le conseguenze? I destini di quattro persone fino a quel momento estranee o quasi si legheranno in modo imprevisto e imprevedibile, portando a sviluppi che nessuno di loro si aspettava. In un modo o nell’altro si metteranno tutti in gioco.
Nessuna aspettativa, nessuna pretesa, solo riconoscenza e una gradevole complicità.
Dopo la storia divertente di cui vi ho parlato questa mattina oggi voglio regalarvi un'altra storia altrettanto divertente e irriverente: il primo libro di una nuova serie.
Emily & Mike è una storia davvero fuori dal comune che mi ha tenuto compagnia in questi giorni afosi. Incontriamo Emily, figlia di un ristoratore e orfana di madre che ha studiato economia per allontanarsi sala strada di famiglia - almeno all'inizio - che per motivi personali ritorna sulla strada del padre e sogna di aprire un ristorante tutto suo. Una sera uscirà con la sua amica Megan, il suo opposto nell'abbigliamento e nell'atteggiamento con gli uomini, e le due faranno una scommessa per far innamorare il nuovo capo di Megan.
Dall'altro lato troviamo Mike, un giovane avvocato socio di un prestigioso studio e donnaiolo fino al midollo, che quella stessa sera fa una scommessa col suo amico George e per 15 giorni non dovrà toccare una donna ma dovrà uscirci, parlarci portarla a passeggiare...insomma corteggiarla.
Cosa succederà? Chi vincerà le scommesse?
L'autrice mette in risalto i due opposti in entrambe le amicizie all'inizio della storia per poi concentrarsi sulle avventure di Emily & Mike, sulla loro conoscenza e sull'analisi della loro psiche con un linguaggio scorrevole, divertente e senza lasciare niente da dire. I dialoghi interni e i viaggi mentali di Emily ci danno modo di conoscerla a fondo, di scoprire io suo passato e il rapporto con Mike ci fa vedere la vera Emily quella senza freni inibitori e senza paura di deludere qualcuno.
Mike dal canto suo è il tipico donnaiolo pieno di soldi che si crede dio...consapevole della sua bellezza fisica che se ne frega di come tratta le donne. Ma il rapporto e la conoscenza con Emily potrebbero cambiarlo - forse migliorarlo - più di quanto lui stesso possa credere possibile.
Elizabeth Giulia Grey ha una scrittura fresca, nuova e leggera che rende la storia uno spasso e una pagina tira l'altra ti accompagna alla fine di essa. Ho apprezzato un sacco le sue descrizioni e - anche se sono ripetitiva - i dialoghi interni dei personaggi, soprattutto di Emily, che mi hanno permesso di capirli più a fondo e conoscerli davvero.
È un romanzo che consiglio da portarsi in spiaggia anche per farsi due risate e vivere una nuova avventura in tutta leggerezza imparando comunque tantissime cose sul mondo maschile e femminile.
È una tigre indomabile che si è convinta di essere un agnello.
Complimenti all'autrice e grazie ancora a More stories per avermene omaggiato una copia. Attendo con ansia i volumi successivi per scoprire altro su Emily & Mike.
Comments