Review party: Hut! Fino alla fine - Josy F. Roas
Buon giovedì booklovers!
Oggi vi voglio raccontare un libro che ho visto nascere e crescere e di cui sono orgogliosa.
Un libro che mi ha ridato tanto di quello che pensavo di aver perso in questo periodo.
Hut! Fino alla fine di Josy F. Roas edito Blueberry edizioni
Trama:
Sono Kaden Reed, il quarterback degli Eagles, per me il Boston College rappresenta il presente da
vivere, sebbene abbia un legame speciale con quel luogo.
Per far parte del Vincolo sono disposto a tutto e, per ottenere quello che voglio, la mia unica
possibilità è rigare dritto.
Le complicazioni però non si fanno attendere troppo, e quando qualcuno per creare scompiglio
nell’Unione includerà nella partita proprio lei, come un abile stratega, il giorno si confonderà con la
notte.
Bella, sfacciata e determinata, proverà a mandare all’aria ogni mio piano per giocare secondo le
sue regole.
Mi chiamo Casey Woods e mi sono trasferita in una nuova università per sistemare il mio mondo
incasinato.
Terminare gli studi, nonostante il debito che grava sopra la mia testa, è in questo momento la mia
priorità, soprattutto per rimediare agli sbagli del passato che aleggiano sul futuro.
Complice Halloween e il desiderio di evadere dalla prigione che mi sono costruita intorno, mi
imbatterò nel cammino di un bugiardo, traditore e manipolatore giocatore di football.
Lui conosce solo un modo per assicurarsi la vittoria: il mio cuore.
Io, per proteggerlo, cercherò di fare in mille pezzi il suo.
Non si tratta di una semplice attrazione, non esisterebbe nessuna remora al riguardo, io scopo, me ne frego delle conseguenze e vivo il momento.
Kaden è il quaterback degli Eagles, uno degli studenti del Boston College tra i più chiacchierati della Sigma Chi. Il suo cognome è molto conosciuto da anni all’università e lui non lo srà meno. Tra i disastri che combina, la sua nomea e la squadra le sue giornate sono piene. Ma quando si prospetta la possibilità di entrate nell’Unione, cosa sarà disposto a fare? E se l’amore bussasse alla sua porta?
Casey scappa dalla California e dal suo disastroso passato. Si trasferisce a Boston con il solo scopo di laurearsi, diventare avvocato e saldare un debuto che si è portata dietro. Di feste e ragazzi non ne vuole sapere nulla. Vive in una prigione che si è autocostruita e che è fatta di studio, lavoro e ricordi che la assillano. Finché un invito misterioso la spinge a uscire dagli schemi, a osare e lasciarsi andare. E se quell’unica uscita la portasse a qualcosa che non si aspetta? Se il mistero di quella serata portasse sentimenti che non vuole provare perché pensa di non meritarlo?
Ovviamente, dovrete leggere “Hut! Fino alla fine” per trovare la risposta a tutti questi quesiti.
E' innegabile che senta un'attrazione per lui, l'ho dimostrato ampiamente con quella stupida scenata di gelosia. Cosa mi è saltato in testa? Mi è andato il sangue al cervello al pensiero che si fosse divertito con un'altra e poi avesse cercato da me delle attenzioni, ma del resto, cosa avrei dovuto aspettarmi di diverso da uno come lui?
Io vi posso dire che ho visto crescere la storia e i suoi personaggi. E’ stato un viaggio interessante, divertente e misterioso che mi ha conquistata fin da subito.
La scrittura di Josy è unica e dolce: ha un’innata capacità di trascinarvi all’interno della storia e farvi vivere le vite dei suoi protagonisti. Il suo stile semplice, le frasi non troppo articolate e il linguaggio appropriato al contesto, ma non difficile da capire, danno al lettore la possibilità di giocare a football - anche se è lontano dai suoi pensieri - e respirare l’aria di Boston frequentando il Boston college e la Sigma Chi.
L’autrice è riuscita a farmi vivere realmente i luoghi di cui racconta senza ricorrere a pesanti descrizioni, semplicemente facendomi guardare attraverso gli occhi dei personaggi e i loro pensieri. I protagonisti sono stati analizzati nel profondo delle loro anime, dei loro pensieri ed empatizzare con loro è naturale come respirare:
Casey è cresciuta on una zona difficile della California con una famiglia non proprio presente o affettuosa. Ha fatto cose di cui non va fiera e ha dovuto abbandonare il solo membro della famiglia con cui abbia un buon rapporto, la persona che l’ha salvata da una relazione tossica. Si è trasferita a Boston per ricominciare e senza mai dimenticare chi le ha permesso di avere una seconda opportunità. Non pensa a divertirsi e vivere la sua vita, ma a laurearsi per aiutare gli altri. Non ha in programma di trovare l’amore, che non crede di meritare. Ma non ha nemmeno previsto una misteriosa Iniziazione né il suo accompagnatore per quella serata.
Kaden è lo student più chiacchierato del Boston college, quaterback della squadra di football e molto incline ai casini. Mantenere conosciuto il suo cognome e vincere le partite sono le sole cose fondamentali per lui. Entrare nell’Unione sarà un privilegio a cui non vuole rinunciare, ma non sa che l’Iniziazione lo porterà dritto verso qualcosa che non si sarebbe mai aspettato. La sua iniziata diventerà un’ossessione per lui e motivo di discordia tra lui e i suoi amici della Sigma Chi. Il suo mondo verrà sconvolto e quello che meno si aspetta potrebbe succedere: l’amore sta tessendo la sua tela.
Comments