top of page

Review party: La nostra seconda occasione - Lorna Oliviero

  • Immagine del redattore: mbozza92
    mbozza92
  • 21 apr 2022
  • Tempo di lettura: 3 min

Buon giovedì booklovers! Oggi inizia un nuovo review party per la mia carissima amica Lorna proprio nel giorno dell’uscita della sua novella io sono qui a parlarvene…


La nostra seconda occasione di Lorna Oliviero


Trama:

ree

Luna ha finalmente la vita che voleva: ha realizzato il suo sogno di aprire una libreria, è circondata dagli amici più cari e ha sposato l’uomo che ama in una location da sogno. Ma proprio nel giorno più importante, quello del suo matrimonio, un altro uomo fa irruzione nella sua vita: il padre che non ha mai conosciuto, che l’ha abbandonata prima ancora che venisse al mondo, lasciando lei e sua madre Sofia da sole. Francesco non si è mai perdonato gli errori del passato, e quando la sua strada incrocia di nuovo quella di Sofia, la donna che non ha mai smesso di amare, non può fare a meno di sperare che esista una seconda occasione anche per lui, e per la famiglia che non ha mai avuto a causa delle sue scelte. Dopo trentatré anni di assenza riuscirà Francesco a ricostruire un rapporto mai nato? Ma soprattutto, riuscirà Luna a trovare il perdono nel proprio cuore e ad accogliere il padre che non ha mai avuto?


Il passato ormai era andato, doveva vivere il presente per costruire il suo futuro. Doveva tenerlo a mente nel caso in cui la tristezza avesse preso il sopravvento.


Ebbene sì, Luna ha finalmente avuto la sua degna conclusione e ha scoperto il rumore della felicità. L’avevamo lasciata al suo matrimonio con Federico e un’apparizione che l’aveva sconvolta – vorrei vedere chi non lo sarebbe al suo posto?! – e la ritroviamo alla ricerca di quella che è la verità sulla sua vita e sulla sparizione del padre prima ancora che nascesse.

Accanto a lei ritroviamo Luke, l’amico di sempre, quello schietto e diretto, la sua visione distaccata sulla realtà e il suo ottimo consigliere; ritornerà anche Caterina – che nel romanzo avrei voluto strozzare – pronta a fare ammenda per i suoi errori, a supportare l’amica di sempre e ad accompagnarla verso la sua felicità.

Federico diventerà per lei un grande punto di riferimento, un uomo dolce e premuroso che la ama e che si prende cura di lei senza farle mai mancare nulla e supportandola, nonché dandole consigli che la aiuteranno a fare chiarezza in alcuni dubbi che la vita le pone davanti.

Sofia rimarrà sempre la mamma forte e disponibile per la figlia, una donna che si è sacrificata tanto per poterle dare tutto quello che merita sempre anche a discapito della sua felicità.

E Francesco? Che ruolo avrà in tutto questo? Riuscirà Luna a godersi la vita e ad essere felice riprendendosi gli anni persi col padre?


A voi l’ardua sentenza 😂


Io confermo, nuovamente, che Lorna ha creato un piccolo universo meraviglioso e la sua scrittura dolce, semplice e coinvolgente vi prende e vi trascina per un paio d’ore in un mondo unico e carico d’amore e amicizia. I personaggi sono, come sempre, ben definiti e il modo di raccontarli dell’autrice darà al lettore di entrare ancora più in profondità in ciascuno di loro facendo sì che ci si ritrovi ad empatizzare con tutti loro – alcuni sarebbero da prendere a schiaffi per quanto sono “stronzi” – e ad essere felici/tristi con tutti loro. Lorna vi regala degli ottimi amici da cui non vorreste mai separarvi e da cui tornare in qualsiasi momento ne abbiate bisogno, saranno la vostra “unità di crisi”.


In sostanza, iniziate il viaggio da “Il rumore della felicità” proseguitelo con “Il nostro secondo appuntamento” e terminatelo con “La nostra seconda occasione” senza saltare un passaggio, non ve ne pentirete e vi troverete a compiere un vero e proprio tour emozionale che vi farà crescere e sognare.


Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐,5/5

 
 
 

2 commenti


galeazzisarah6
22 apr 2022

Adoro le tue recensioni e la tua capacità di raccontare una storia letta ma senza svelare mai troppo. Concordo con te l'ho terminata giusto stamattina questa novella così dolce ed emozionante. Grazie a te tesoro che mi hai fatto scoprire questa fantastica autrice ❤️

Mi piace
mbozza92
mbozza92
23 apr 2022
Risposta a

Grazie tesoro davvero ❤️ sono felice di averti fatto scoprire una nuova autrice meravigliosa! ❤️❤️

Mi piace
Diversi libri aperti

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi
o, come fanno gli ambiziosi, per istruirvi.
No, leggete per vivere.

Gustave Flaubert

bottom of page