top of page

Review party: Scegli me

  • Immagine del redattore: mbozza92
    mbozza92
  • 5 giu 2021
  • Tempo di lettura: 3 min

Buon sabato booklovers, oggi vi regalo una piccola chicca uscita un paio di giorni fa che ho avuto l'onore di leggere in anteprima per Queen edizioni


SCEGLI ME di Cristina Zangerolami


Trama:



Elizabeth ha appena perso anche l’ultima cosa a cui teneva davvero: la libreria dei suoi genitori.

Tutto le sembra perduto, finché il destino non decide di cambiare le carte in tavola.

È così che conosce Daniel Parker, il protagonista di un celebre show televisivo di cui lei è perdutamente innamorata. Tra i due scoppia subito la scintilla, ma il destino ha in serbo ben altro per lei, e il suo nome è Robert Darcy, co-conduttore del programma e affascinante playboy.

Elizabeth si ritroverà al centro di una lotta fatta di sguardi innamorati e baci rubati, ma sa che prima o poi dovrà fare la sua scelta.

Chi riuscirà a conquistare veramente il suo cuore?



Per lei leggere significava ritrovarsi ogni giorno in una vita diversa.

La curiosità che mi ha spinta a voler leggere questo libro è stata grande e fin da subito non è stata delusa ne diminuita, anzi...

Ci troviamo catapultati nel mondo di Elizabeth una lettrice, metà inglese e metà italiana che la vita mette a dura prova con la morte dei genitori. Proprietaria della piccola libreria di famiglia con l'avvento delle grandi librerie si troverà costretta a vendere e a dover riorganizzare la sua vita. Sarà da qui che inizierà la storia raccontata da Cristina Zangerolami, la storia della rinascita di Elizabeth e di tutte le difficoltà della vita che imparerà a gestire non senza alcuni problemi.


Nonostante fosse un grande comunicatore e le parole fossero il suo pane quotidiano, Darcy non era in grado di trovare quelle giuste per descrivere la bellezza della donna al suo fianco.


La protagonista incontrerà lungo la sua strada due conduttori televisivi che segue da sempre Robert Darcy e Daniel Parker - per quest'ultimo ha una cotta fin da adolescente - e da quel giorno avranno inizio le su avventure da sogno che la porteranno a crescere e a realizzare il suo sogno di sempre. Non sempre la strada sarà semplice Elizabeth dovrà affrontare diverse difficoltà lungo il percorso ma con l'aiuto di Robert e di altri amici riuscirà a rialzarsi sempre a testa alta.


E lui, in quel momento, si sentiva in balia del sentimento che non riusciva a gestire. E anche se fuori era calmo, dentro urlava.

Cristina ha saputo far incrociare la vita vera, di tutti i gironi con una parte di del sogno della protagonista - chi non ha mai sognato e fantasticato sul proprio incontro con una star che gli piace? - condendo il tutto con i nomi e i cognomi dei personaggi del mio classico preferito, creando un'atmosfera da sogno ma reale allo stesso tempo senza cadere mai nel banale o nel già letto. Ha saputo descrivere i personaggi in modo davvero spettacolare, dettagliato e profondo usando a volte citazioni di Orgoglio e Pregiudizio - oltre ai nomi sopracitati. Nel corso della lettura si evince come la protagonista - e forse anche l'autrice - amino i classici, i libri stampati e vissuti, rendendomi più semplice riconoscermi in Elizabeth sempre immersa nei libri.


<<Beh puoi forse dargli torto? Robert è fuoco e fiamme. E' un uomo di carattere.>>

La scrittura è semplice, non arzigogolata, e i periodi brevi rendono la storia più facilmente leggibile e comprensibile al lettore che non riuscirà a perdersi nei meandri delle frasi.

Infine, la profondità dei personaggi e la ricchezza dei luoghi descritti danno una marcia in più a tutta la storia facendo si che non risulti caotica o affrettata.


Concludendo, io vi consiglio questo libro se amate i classici, Orgoglio e Pregiudizio, e il sogno mescolato alla realtà.

Ringrazio ancora Queen edizioni per questa opportunità e auguro un grande successo a Cristina.

Comentarios


Diversi libri aperti

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi
o, come fanno gli ambiziosi, per istruirvi.
No, leggete per vivere.

Gustave Flaubert

bottom of page