Review party: Segreti a Kingswood Hall - Scarlett Scott
Buon martedì booklovers, ieri sul mio profilo instagram vi ho invitati a un giochino che vi avrebbe permesso di vincere una copia digitale del romanzo che oggi è oggetto della mia recensione, ovvero:
Segreti a Kingswood Hall di Scarlett Scott edito Dri Editore che mi ha dato l'opportunità di leggerlo in anteprima per voi.
Trama:
Una duchessa ribelle.
Uno spadaccino dal cuore di ghiaccio.
Un passato travolgente che ritorna inesorabile.
Dopo l'assassinio del marito, Ara e suo figlio Edward vengono messi sotto sorveglianza dalla Corona.
A proteggerli sarà Clayton Ludlow, membro di una squadra speciale di spie e primo amore della duchessa.
Lei non lo ha mai perdonato per essersi preso la sua innocenza ed essere sparito nel nulla.
Lui prova ancora risentimento verso la sua famiglia.
Più passa il tempo, e più l'odio che credevano di provare diventa amore.
Ma Ara nasconde un segreto che potrà cambiare per sempre la vita di tutti.
Il pericolo è dietro l'angolo, la verità è celata dagli inganni.
E Clayton ancora non lo sa, ma in gioco c'è molto di più di quello che sembra... perfino il suo cuore.
Lo decise in quel momento, sotto l'ombra degli alberi: chiunque fosse quell'uomo, lei lo avrebbe sposato.
Torno a parlarvi di una nuovissima uscita di questa casa editrice, nonchè di un international bestseller e il primo libro tradotto che entra nel loro catalogo e ne sono davvero super felice. Si tratta di un romanzo autoconclusivo regency ma anche romance, un mix perfetto ambientato nell'epoca che - come sapete se mi seguite - adoro e in un paese che amo altrettanto.
Il romanzo racconta la storia travagliata e piena di pregiudizi che Lady Araminta deve affrontare per poter avere la vita che desidera, con l'uomo che desidera in un'epoca in cui la classe da cui si proviene e i soldi che si hanno contano più dell'amore; un'epoca in cui le rivalità tra vicini portano a guerre fredde interminabili che coinvolgono tutti i familiari. Uno scenario non facile da affrontare per due giovani che si conoscono in un bosco e che non sanno nulla l'una dell'altro, che si vedono e si innamorano in gran segreto perché i loro padri hanno in essere una disputa per futili motivi: due giovani che i complotti costringeranno a separarsi per anni e a odiarsi - o almeno a provarci.
Riusciranno Lady Araminta e Mr. Clayton Ludlow ad avere il loro lieto fine? Riusciranno a dirsi tutta la verità sulla loro separazione?
Ara era tutto ciò che aveva sempre voluto, dal momento in cui quel fatidico giorno l'aveva vista per la prima volta nei boschi.
Scarlett Scott ha riportato con incredibile veridicità e realtà situazioni e usanze che ormai non andate perse da anni, rendendo le emozioni dei protagonisti attuali e riuscendo a farmi immedesimare in tutti i loro dolori e nelle loro gioie. La forza delle sue parole è tale da essere riuscita a trasportarmi indietro nel tempo di secoli in un'epoca di balli, debutti in società, faide tra vicini, matrimoni combinati e grandi abiti ampi con corsetti che tolgono il respiro. Un'epoca in cui gli scandali erano all'ordine del giorno e spesso per cose futili. Mentre leggevo le parole dell'autrice vedevo intorno a me le dimore, Kingswood Hall, Brixton Manor, e il bosco in cui Ara e Clay si sono conosciuti. Sono riuscita a sentire forte e chiaro il dolore che entrambi hanno provato nella loro separazione forzata così come la loro forza di andare avanti, ricostruirsi una vita pur non dimenticandosi. A mio parere, l'autrice riesce ad evocare scene degne di un film da oscar attraverso le parole e le descrizioni così perfette fanno quasi pensare che lei stessa abbia vissuto in quel periodo - cosa impossibile altrimenti sarebbe la donna più vecchia del mondo 😂.
Clayton Ludlow era il suo destino. Era baci rubati e incontri segreti. Era il primo uomo che aveva portato in vita il suo corpo. Il suo unico amante. Ogni suo peccato.
Per quanto la storia d'amore dei protagonisti sia il fulcro, non diventa mai troppo presente, sdolcinata, anzi è accompagnata dal racconto di come entrambi hanno vissuto le loro vite in quegli 8 anni che li hanno separati: lei che è stata costretta a trovare un uomo che la sposasse nonostante non fosse più pura e portasse in grembo il figlio di un altro. Lui che ha costretto se stesso ad un girovagare imperituro, ai ricordi dolorosi, fino a mettersi al servizio della regina come guardia, assassino, protettore dalle minacce; lavoro che lo riporterà nella vita di Ara in modo brusco, inaspettato trascinandosi dietro tutti i ricordi che li legano in maniera indissolubile.
Ho apprezzato davvero tantissimo il modo in cui Scarlett Scott racconta le loro vite al presente intervallandole con ricordi del passato da entrambi i punti di vista cercando di dare una massimo visione di quello che entrambi hanno provato in passato e di quello che provano al presente, ma che in molte occasioni hanno paura di ammettere a loro stessi.
Quando mi è stato proposto questo libro mi ha da subito incuriosita - come sapete amo l'Inghilterra e i romanzi che si ispirano alla storia - e mi ci sono buttata a capofitto e col senno di poi posso solo essere felice di questa mia scelta dal momento che l'autrice è riuscita a spiazzarmi e a sorprendermi creando una storia innovativa che non ha precedenti e che merita di essere letta e apprezzata tanto che al termine della lettura speravo di essermi sbagliata nel leggere che era un autoconclusivo, ma ahimè non è così. Leggerei altri 1000 libri che raccontano la storia di Lady Araminta, Mr Clayton Ludlow e Edward fino a conoscere tutto il loro albero genealogico nei secoli successivi e non mi stancherei mai: questo grazie alla scrittura scorrevole e coinvolgente della sua autrice di cui speri di poter leggere altro in futuro.
Avere un guerriero come padre è altrettanto onorevole che avere un duca per padre.
Kommentare