top of page

Review party: Spindle together - Adina D. Grey

  • Immagine del redattore: mbozza92
    mbozza92
  • 15 nov 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Buon venerdì booklovers! Oggi sono qui per parlarvi della prima novella natalizia di quest'anno che mi ha fatto venire voglia di decorare tutta casa. Ma bando alle ciance...


Spindle together di Adina D. Grey





Trama:

La partenza di Liam ha gettato un'ombra lunga, lasciando Savannah immersa nell'eco dei loro sogni condivisi. Un tempo, entrambi bramavano la città di smeraldo, Seattle. Ora, Liam, al culmine del successo, avverte un vuoto profondo. Il tassello mancante? Savannah. Determinato a liberarsi dai rimpianti, è deciso a riconquistare il loro amore perduto, che lei sia pronta o meno.

Dall'altra parte, Savannah, ormai affermata professionista, non riesce a scrollarsi di dosso l'assenza opprimente di Liam. Intrappolata in un vortice di autocommiserazione, rimpiange il suo silenzio e l'opportunità sfumata di un futuro insieme. Il ritorno di lui riaccende solo le braci degli errori passati, dipingendo un quadro struggente di ciò che avrebbe potuto essere. Riuscirà Savannah a liberarsi dalle catene dei suoi errori? E Liam, sarà in grado di fare altrettanto?


Nulla poteva trattenermi. Niente e nessuno tranne Sav. Ma non l'ha fatto. Non ho più nulla da perdere e sono pronto a tornare a casa.

Con l’avvicinarsi del Natale non poteva esserci lettura più a tema di questa che si svolge nella piccola cittadina di Christmas Grove. ”Spindle together” è un romance che parla di seconde opportunità scritto da un’autrice bestseller USA, Adina D. Grey, che ha una penna molto scorrevole ed emozionante.

 

La storia di Liam e Savannah ci racconta di come la lontananza, a volte, non decreti la fine di un amore solido e vero. Fa riflettere anche sul fatto che ci possano - o meno - essere situazioni che meritano una seconda possibilità.

Attraverso i suoi personaggi, l’autrice mette il lettore di fronte a tutti quelli che possono essere gli aspetti da dover considerare prima di decidere se dare una nuova opportunità a quella determinata situazione per cui siamo già passati.

 

La complessità dei pensieri e della paure di Savannah e Liam li rendono veritieri e vicini a chi legge. Inoltre sono stati resi tangibili dallo stile di Adina che ci permette di entrare nelle loro vite e nelle loro teste a 360°.

 

Ho sognato questo momento per 10 anni e che io sia dannata se non lo affronterò per davvero.

“Spindle together” è un’ottima lettura natalizia che vi consiglio di fare per staccare qualche ora (si legge molto velocemente) dalla frenesia della vita per prepararvi allo spirito natalizio che si avvicina. Ringrazio l’autrice per avermi dato la possibilità di leggere questa dolce novella e potervene parlare oggi.

 

Voto: ⭐⭐⭐,5/5

 
 
 

Comments


Diversi libri aperti

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi
o, come fanno gli ambiziosi, per istruirvi.
No, leggete per vivere.

Gustave Flaubert

bottom of page