top of page

Review time: A chance to love - Adina Grey

  • Immagine del redattore: mbozza92
    mbozza92
  • 13 mag 2024
  • Tempo di lettura: 4 min

Aggiornamento: 15 mag 2024

Buon lunedì booklovers!Oggi voglio parlarvi di un'autrice scoperta di recente che mi ha davvero stupita per la sua delicatezza e scorrevolezza di scrittura e che vi consiglio di leggere assolutamente.


A chance to love di Adina Grey


Trama:

ree

Spesso la vita prende direzioni inaspettate, e Dean ne è un esempio lampante. È impegnato in un matrimonio asfissiante con una moglie manipolatrice e si sente perso. Tuttavia, quando Kyle, suo fratello, e Miriana, gli offrono un sostegno, sembra ritrovare una boccata d'ossigeno tanto agognata. Ma ciò che Dean inizia a provare per sua cognata va al di là della logica e osservarli negli istanti più intimi non è più sufficiente. Dean e Kyle hanno condiviso donne in passato, ma questa volta suo fratello sarà disposto a condividere la moglie con lui?



Non nego che mi senta attratta da lui e so che anche lui prova le stesse cose, proprio come so che non prenderò nessuna iniziativa. La prima mossa deve essere la sua.

Miriana e Kyle sono due persone in vista nella comunità in cui vivono: conducono una vita impeccabile agli occhi di tutti, ma in privato non rinunciano a quello che li fa star bene e, che se si venisse a sapere, non sarebbe ben visto da buona parte della società.

Dean, invece, è incastrato in un matrimonio asfissiante e quando Kyle, suo fratello, insieme a Miriana, gli tenderà la mano per aiutarlo a uscirne – superate le difficoltà iniziali – si renderà conto di aver vissuto trattenendo il fiato e ricorderà com’è respirare e vivere realmente.

Riusciranno Kyle e Miriana a ridare la serenità e la felicità a Dean con il loro aiuto? Ci sarà altro che sconvolgerà le loro vite?

Direi che per scoprirlo dovrete leggere “A chance to love”!

La scrittura di Adina è molto scorrevole e coinvolgente e la trama che si snocciola durante la lettura è stata architettata molto bene: non ci saranno molti momenti di calma nelle vite dei nostri protagonisti e quando penserete “finalmente sono sereni”, succederà qualcosa che toglierà la serenità duramente conquistata. Tutto l’intreccio che coinvolge Kyle, Miriana e Dean è davvero molto intrigante e vi regalerà momenti in cui quello che succede sarà così inaspettato da non sembrarvi quasi vero (anche se da un certo personaggio ci si potrebbe aspettare davvero di tutto). Il romanzo da, inoltre, un buon punto di vista per quanto riguarda quella che dev’essere la vita di un personaggio pubblico – nel nostro caso una psicoterapeuta affermata e il capo della polizia – che nel privato si regala momenti di totale libertà svolgendo pratiche sessuali consensuali che per i più sono il maligno: cosa di cui, a mio parere, si fa bene a parlare poiché non ha nulla di male se svolta correttamente e con il consenso di tutti.

I personaggi sono stati analizzati nel profondo delle loro anime e grazie ai loro punti di vista, che si alternano durante la lettura, è possibile entrare nelle loro teste e conoscerne i più torbidi desideri, quei sogni che si cerca sempre di celare agli occhi altrui:

–       Miriana è una psicoterapeuta, lavora nel suo ufficio all’interno della casa in cui vive con Kyle con il quale è sposata. Ama molto suo marito e il modo in cui la fa sentire amata e speciale ogni giorno anche dopo anni. Ha un cuore grande e un’anima altruista che le rende più semplice svolgere il suo lavoro, ma che la mette anche più a rischio poiché è semplice far leva su questi suoi tratti caratteriali per trarla in inganno. Per suo cognato Dean, è disposta a rischiare il tutto per tutto affinché lui si accorga di quello che il matrimonio gli sta facendo e per aiutarlo ad uscirne.

–       Kyle è il capo della polizia, un uomo tutto d’un pezzo che lavora ogni giorno per il bene della sua comunità. Ama la moglie come nessun’altra prima di lei ed è disposto a rinunciare a tutto a patto che lei resti nella sua vita e sia felice. Con il fratello ha sempre avuto un buon rapporto e in gioventù ha condiviso molte esperienze di vita con lui: da quando si è sposato, però, si sono allontanati a causa della moglie di Dean (leggere per credere) ma non ha mai smesso di volergli bene e di cercare un modo per aiutarlo e farlo tornare ad essere felice. Sarà in prima linea quando si tratterà di aiutare Dean a riprendersi in mano la vita uscendo dall’ombra in cui lo aveva gettato sua moglie.

–       Dean è un medico pronto a tutto pur di salvare una vita, ma dal giorno del suo matrimonio il suo entusiasmo e al sua voglia di vivere sembrano spegnersi sempre un po’ di più: sua moglie lo ha ridotto ad essere un burattino, annientato e lui fatica molto prima di rendersene conto. Quando finalmente deciderà di tornare a essere libero e felice, ce la metterà tutta per ricominciare, recuperare il rapporto con il fratello, tornare ad amare davvero e inizierà una nuova vita che lo vedrà nuovamente col sorriso a condividere le esperienze di vita con Kyle e Miriana.

Inoltre, voglio complimentarmi con Adina per il modo delicato, poco volgare e per niente offensivo in cui ha descritto le scene spicy anche quelle che avrebbero potuto turbare qualche lettore: ha avuto l’abilità di far capire tutto quello che stava succedendo senza essere troppo volgare (scusate la ripetizione) né troppo esplicita cosa che – a mio modesto parere – non dev’essere semplice.

Concludo, quindi, consigliandovi di recuperare questa lettura se amate i romance e se siete curiosi di immergervi in un piccolo pezzo di quello che è il poliamore e molto molto altro senza rimanerne sconvolti, anzi…

Ringrazio Adina per la copia digitale che mi ha gentilmente omaggiato e le auguro un grosso imbocca al lupo per tutto.

Voto: ⭐⭐⭐⭐/5

 
 
 

Commenti


Diversi libri aperti

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi
o, come fanno gli ambiziosi, per istruirvi.
No, leggete per vivere.

Gustave Flaubert

bottom of page