top of page

Review time: A Natale ti regalo l'amore - Barbara Scotto

  • Immagine del redattore: mbozza92
    mbozza92
  • 12 dic
  • Tempo di lettura: 3 min

Buon venerdì booklovers!

Oggi torno su questi schermi per parlarvi di un libro natalizio che è una coccola.

Per cui bando alle ciance...


A Natale ti regalo l'amore di Barbara Scotto


Trama:

ree

Grace detesta il Natale e non ha fiducia nell’amore. Crede però nell’amicizia che la lega fin dall’infanzia a Rachel e al fratello di lei, Sean.


Per questo motivo, non può rifiutare il loro invito a trascorrere le vacanze invernali in uno chalet di un incantevole villaggio che sembra uscito da una sfera di cristallo innevata.


Desideroso di farle cambiare idea, Sean le propone una sfida: riuscirà a farle apprezzare il Natale e ad aprirle il cuore all’amore in sole cinque lezioni.


Tra tazze di cioccolata alla cannella, mercatini, serate danzanti e un inaspettato incontro con un vivaista, Grace si lascerà ammaliare oppure dimostrerà a Sean che certi desideri non sono destinati ad avverarsi?


A Natale ti regalo l’amore: non solo un dono, ma una sfida da affrontare insieme e una promessa che cambierà tutto.

Sean, Grace e Rachel sono cresciuti assieme come fossero fratelli, ne hanno passate tante ma sono sempre rimasti uniti. Dopo anni difficili tornano a passare il natale assieme nello chalet in cui andavano da piccoli con le loro famiglie immersi nei ricordi.


Barbara ci regala una storia ricca d’amore e spirito natalizio che fa tornare a sperare e a credere anche i cuori più freddi (chiedete a Grace ;D). E lo fa con il suo stile unico, fresco e leggero che scorre via velocemente coinvolgendo il lettore fin dalla prima parola scritta.


I personaggi sono profondi e ben caratterizzati, potrebbero essere l’amico/a, il fratello/sorella o i vicini di casa che tutti noi vorremmo nella nostra vita:


  • Grace ha un rapporto burrascoso con il fratello e i genitori separati, non crede all’amore e odia il Natale. Da piccola è stata disillusa sulla magia che circonda questa festa - e su tanti altri momenti adorati dai bambini - dal fratello e questo ha creato una crepa profonda in lei, che cerca di tenere chiusa con il sarcasmo.


<<Forse il fatto che non penso di volerlo? Né di meritarlo, probabilmente.>>

  • Rachel, invece, ha un bellissimo rapporto con il fratello - Sean - e crede in tutto ciò a cui l’amica ha chiuso il cuore. Non vuole altro che vederla felice e riportare un pizzico di magia nella sua vita.


Pensi di avere tutto, e invece ti accorgi di vivere solo a metà.

  • Sean ha sempre avuto un occhio di riguardo non solo per Rachel, ma anche per Grace che considera come una seconda sorella. Crescendo lui e Grace si sono allontanati un po’ perdendo quella complicità che li legava. Questo Natale allo chalet, però, potrebbe portare a un riavvicinamento dei due - grazie alle 5 lezioni che Sean vuole far imparare a Grace per regalarle l’amore.


<<E allora cosa ti fa pensare che tu non possa incontrare un giorno qualcuno in grado di riversarti addosso lo stesso amore che nutriamo noi per te?>>


Qui sono costretta a fermarmi altrimenti rischio di riassumervi tutto il libro e l’autrice mi potrebbe picchiare ;)


Ringrazio Barbara per avermi voluta al suo fianco anche in questa avventura e per avermi lasciata devastata ma felice a fine lettura.


A voi, lettori consiglio di leggere “A Natale ti regalo l’amore” e lasciarvi trascinare nel villaggio della palla di neve.


Voto: 5,5/5 ⭐

 
 
 

Commenti


Diversi libri aperti

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi
o, come fanno gli ambiziosi, per istruirvi.
No, leggete per vivere.

Gustave Flaubert

bottom of page