Cerca
Review time: Delizie e desideri di Natale - Barbara Scotto
- 3 gen
- Tempo di lettura: 3 min
Buon sabato booklovers!
So che il Natale è passato, però non potevo non parlarvi di una delle mi ultime letture del 2025 e quindi eccomi qui con ancora un pochino di spirito natalizio tutto per voi.
Delizie e desideri di Natale di Barbara Scotto
Trama:

Rachel adora il Natale, la cioccolata e l’amore. È un elfo romantico con il cuore troppo grande per smettere di credere nelle favole. Peccato che a spezzarglielo sia stato proprio Jack, l’uomo che ama da sempre.
Fratello e socio della sua migliore amica, nonché chef dal fascino pericoloso e l’indole inaffidabile, Jack deve trovare un modo per risollevare le sorti del proprio ristorante, destinato alla chiusura.
Rachel sogna di aprire una cioccolateria insieme all’amica, lontano da lui, ma Jack, spinto dalla necessità, non solo mette a loro disposizione un’ala del locale, le propone di fingersi una coppia per partecipare a un contest televisivo. La vicinanza si prospetta inevitabile quanto disastrosa.
Tra battibecchi, ricette e desideri espressi ad alta voce, Rachel e Jack scopriranno che l’amore, come il cioccolato, può essere dolce, intenso e… del tutto irresistibile.
A volte, la ricetta giusta è quella che non avevi il coraggio di riprovare.
Ritorniamo a Londra nel periodo di Natale un anno dopo “A natale ti regalo l’amore” e ritroviamo i nostri protagonisti come li avevamo lasciati. Stavolta, però, il cuore da riaprire all’amore e allo spirito natalizio sarà quello di una dolce Elfa che è rimasta scottata dal fratello della sua amica.
Perché stare bene con Jack è come gettarsi tra i rovi sapendo di bucarsi.
Eh già, Barbara è tornata a farci respirare le atmosfere natalizie tra le vie di Londra con una storia intrigante e ricca di emozioni. Il suo stile e la sua scrittura coccolano il lettore, lo riscaldano a suon di cioccolata calda con cannella e cioccolatini.
In questo secondo volume approfondiamo la storia di Rachel e Jack - il fratello di Grace:
Rachel è rimasta scottata dal burbero Jack il natale precedente ed è decisa a evitarlo per sempre e a tenere chiuso il cuore allo spirito natalizio che l’ha sempre animata. Ha un nuovo sogno con Grace, ma realizzarlo sembra più complicato del previsto quando di mezzo c’è lui.
Inspiro a fondo, perché quello che è successo là dentro non è stata una recita: siamo stati noi stessi, perfettamente imperfetti, tanto da convincere persino me, solo per un attimo, che ogni suo sguardo e parola fossero veri.
Jack è un burbero egoista e quando si tratta di sua sorella dà il peggio di se stesso. In realtà, sotto la sua corazza di stronzaggine, si nasconde ben altro: qualcosa che lo renderà, finalmente, umano agli occhi di tutti e una “piccola” sfida per salvare l’eredità di famiglia potrebbe fare la differenza.
<<E io sarò pure uno stronzo, ma se dovessi aver bisogno, non esitare a cercarmi. Sono disposto a mollare qualunque cosa stia facendo, per te.>>








Commenti