Review time: Maledetto rossetto rosso
Ciaoooooo booklovers, finalmente riesco a parlarvi di questa meraviglia che ho letto un po' di tempo fa e che ho davvero apprezzato un sacco...
Maledetto rossetto rosso di Chiara Della Monica
Trama
Colin è un principe nero. Ha tatuaggi su tutto il corpo, capelli rasati sui lati, occhi verdi, e un passato che lo tormenta. La morte di suo fratello lo ha segnato nel profondo e da quel momento il suo cuore non ha più visto la luce. Demet lavora in una distilleria, è la figlia dei Sunny, la famiglia più in vista della città, e anche lei ha dovuto superare delle sfide: l’allontanamento della sorella a causa di una gravidanza inattesa, per esempio. In un giorno di pioggia il fato ha voluto intrecciare i loro destini, un incontro che porterà luce e tenebre, amore e odio, passato e futuro. Perché forse c’è qualcosa che hanno in comune....
<<Vorrei che mi raccontassi una storia, una fiaba in cui la principessa salva il cavaliere nero. Ho bisogno di un lieto fine.>>
Chiara ci catapulta fin da subito nelle vite complicate di Demet e Colin due anime tormentate che sembrano potersi solo scontrare senza avere un rapporto civile. Da una parte troviamo lei, Demet Sunny, figlia di una famiglia importante di Chattanooga che si trova a dover sottostare alle pressioni del padre che vuole mantenere una certa reputazione e che la obbliga a non fare tante, troppe cose come faceva con la sorella - che ha deciso di scappare: lei lavora sodo, ma non ha la forza per lasciare la famiglia come la sorella perciò rimane nonostante la sofferenza che prova ogni giorno.
Una volta ho trovato il mio Sole ed è stato il periodo più luminoso che potessi vivere. Nessun buco nero. Le tenebre dissolte. L'anima serena.
Dall'altra abbiamo Colin un bambino abbandonato dalla madre, cresciuto col padre e il fratello con cui ha dovuto superare un sacco di difficoltà. Lavora in una fabbrica e ha degli amici con cui sa di potersi sentire se stesso anche se non ha mai raccontato loro del suo passato che lo tormenta. Finché un giorno di pioggia incontrerà Demet e comincerà a vedere il sole, il suo sole, che gli illuminerà le giornate e diventerà quasi un'ossessione per lui conoscerla e stare con lei. L'immagine di Demet lo cambierà nel profondo e lo renderà quasi irriconoscibile ai suoi amici: passerà dall'essere il classico ragazzo tatuato, arrogante che usa le donne come passatempo, ad essere perso nei suoi pensieri popolati da lei che sembra cancellare i suoi demoni e ricucire le sue ferite.
Voglio sapere che sapore hanno. E di nuovo, diventa come il sole, tanto intenso da squarciare le tenebre che sono dentro di me. (...) Sento andare in pezzi ogni cosa per poi ricomporsi, ma in forma diversa.
Colin comincerà a frequentare spesso la distilleria dove lavora Demet e una sera si tratterrà oltre l'orario, sarà la sera in cui le loro vite si incroceranno davvero e pian piano cominceranno a conoscersi e farsi conoscere dall'altro in modo profondo come non avevano fatto con nessuno: Colin scoprirà diverse cose su di lei e la sua famiglia ma soprattutto verrà a conoscenza del vero motivo che lo ha fatto soffrire durante la sua infanzia e ricomincerà a vivere, sarà come un nuovo inizio per lui e per Demet. Un inizio difficile che forse potrebbe portarli ad essere felici finalmente dopo tante sofferenze, perché in comune hanno più di quanto credevano e solo assieme possono superare il loro passato e ricominciare davvero a vivere.
In questo istante mi sento la regina del mondo, con la città ai miei piedi e la forte sensazione di essere finalmente padrona di me stessa.
Comments