Cerca
Review time: Quando cadono le stelle - Carrie Aarons
- mbozza92

- 14 feb 2024
- Tempo di lettura: 4 min
Buon mercoledì booklvers!
Oggi sono qui per parlarvi di una lettura fatta in compagnia di Maura di un libro che ci ha colpite entrambe fin da subito.
Quando cadono le stelle Carrie Aarons edito Kiss publishing

Trama:
Quando Paxton Shaw lascia Demi Rosen senza nemmeno un saluto, le ruba la luce in tutti i sensi.
Ora, otto anni dopo, sta cercando di riportarla nella sua orbita. Il giocatore di football più amato della nazione, un tight end con una storia complessa, ha finalmente capito che Demi è il suo più grande rimpianto.
Ma lei è una donna diversa dalla ragazza debole che correva ogni volta che lui la chiamava nel cuore della notte. Forte, di successo, la sua missione di vita è esaudire i desideri di bambini le cui fiamme si sono quasi spente.
È intoccabile, buia e fredda come un cielo di mezzanotte senza luna.
Ma quando un bambino speciale costringe le loro strade a scontrarsi, è impossibile tenere nascosti i sentimenti del passato. Paxton è stato una cometa di Halley, che ha bruciato il cuore di Demi in modo irreparabile.
Ha promesso a sé stessa che non avrebbe mai più commesso quell’errore. Ma come può dimenticare i sogni d’amore di un tempo, quando Paxton vuole farli diventare realtà?
Perché stare con lui è lo sballo più bello che abbia mai conosciuto. Perchè quando mi tocca non c'è sensazione migliore al mondo. Perché io sono la falena e lui la fiamma. E il fatto è che so che non si accorgerebbe nemmeno se bruciassi del tutto.
Paxton Shaw è la cometa di Halley per il giovane cuore di Demi Rosen. Quando lui lascia il college senza una spiegazione si porta via la luce di lei che si riprometterà di non commettere più lo stesso errore: innamorarsi.
Otto anni dopo lei è una donna forte che esaudisce i desideri dei bambini speciali, quei bambini la cui luce si è quasi spenta: è intoccabile e fredda come mai lo era stata prima.
Lui ritorna in città, ormai è alla fine della sua carriera nel football e comprende che il suo più grande rimpianto è stata proprio lei, Demi: un bambino speciale li rimetterà sulla stessa strada e per Pax sarà la sola occasione per realizzare il solo desiderio di Demi.
Sapranno darsi una seconda possibilità ed essere sinceri questa volta?
Ho visto due emozioni diverse nelle persone sposate: beatitudine o infelicità.
Devo lasciarvi il piacere della scoperta tra le pagine del libro, purtroppo – o forse no 😉.
Quel che vi posso dire è che questa lettura è stata una scoperta piacevole e inaspettata: ho scaricato l’ebook gratis da Amazon non sapendo bene cosa aspettarmi e ne sono davvero rimasta sorpresa nonostante la lentezza in alcuni punti.
Lo stile dell’autrice è scorrevole e coinvolgente. La scrittura cattura il lettore al 200% senza lasciarlo andare mai.
Inoltre, il lavoro di Demi arriva a toccare corde emozionali molto profonde che vi strapperanno tanto amore e qualche lacrima: vedere da vicino la sofferenza di quei bambini – soprattutto del piccolo Ryan – è qualcosa di straziante per l’anima. Però vederne la gioia pura e semplice negli occhi quando il loro desiderio viene esaudito è l’emozione più forte e bella che ci possa essere. L’autrice è riuscita a far passare tutto ciò con le sue parole e attraverso le immagini che ha creato le quali vi scorreranno davanti come se steste guardando un film.
Grazie al doppio POV abbiamo la possibilità di entrare a stretto contatto con Paxton e Demi e rivivere con loro il loro passato prima e dopo la separazione nonché il loro presente e tutte le emozioni che li hanno accompagnati dall’inizio alla fine:
<<Penso a ciascuno di questi bambini come a una stella preziosa. La loro vita sulla terra può essere breve: forse si stanno spegnendo per noi, presto non potremo più vedere il loro splendore, ma saranno sempre qui, a guardarci quando il cielo notturno prenderà vita.>>
– Demi si è sempre sentita usata dal ragazzo che ama da che ha memoria, ma non è mai riuscita a dirgli di no quando lui la chiamava in piena notte. Quando poi Pax è sparito senza una sola parole, la sua amica Chelsea ha dovuto raccogliere i pezzi di quell’amore che l’aveva devastata. Demi, dopo diverse difficoltà, è riuscita a chiudere il suo cuore a quel sentimento e a relegare i ricordi in una angolo remoto della sua mente cercando di andare avanti con la sua vita convincendosi di averlo dimenticato. Aprire “Wish upon a star” è stato il suo più grande successo e quello che l’ha salvata dal tracollo – finché lui non ricompare.
Questo è ciò che faccio per vivere: osservo i sogni dei bambini diventare realtà, poco prima che lascino questo mondo.
– Paxton Shaw è sempre stato un egoista concentrato solo su se stesso e sulla sua carriera: pur sapendo cosa provava Demi ha continuato a cercarla solo per il sesso e poi ha deciso di sparire dalla sua vita senza nemmeno un messaggio. La grave perdita che lo ha colpito gli ha fatto aprire gli occhi su tante cose e lo ha rimesso sulla retta via, ma sarà solo ritornando nei luoghi dove ha studiato – e grazie al piccolo Ryan – che capirà realmente quello che gli manca e che ha sbagliato.
Non mi ci sono mai avvicinato, all'amore, ma Dio sa che ho passato anni a essere troppo egoista per rendermi conto di volere qualcosa di simile a quello che ha lui.








Commenti