Cerca
Review time: Shooting heart - Barbara Scotto
- mbozza92
- 24 gen
- Tempo di lettura: 3 min
Buon venerdì booklovers! Oggi torno su questi schermi per raccontarvi del secondo volume di una serie di sport romance autoconclusivi scritti da due autrici meravigliose. Del primo nei parlai qualche mese fa e non potevo perdermi il secondo.
Shooting heart di Barbara Scotto
Trama:

«Come fa la Luna con la marea, mi attrae e mi respinge, e io non riesco e non voglio oppormi.»
Seth Blake è una stella dell’NBA, noto come Storm. La sua vita ruota intorno al basket, le donne sono solo il contorno.
Selene Johnson è una fisioterapista in fuga da un passato che non le lascia tregua. Un nuovo ingaggio le dà l’occasione di rifarsi una vita.
Le strade di Seth e Selene si erano già incrociate. Quel giorno lontano si è trasformato in un ricordo impossibile da cancellare, e rivedersi rinfocola rimorsi e speranze.
Ogni incontro tra loro rafforza un legame destinato ad avere una data di scadenza.
Insieme, cercheranno il modo di ricostruirsi, ben sapendo che basta un attimo per distruggersi.
SONO IMBATTIBILE NEI TIRI A CANESTRO, MA LEI HA CENTRATO IL MIO CUORE
“Shooting heart” è il secondo volume della serie sporting life composta da volumi autoconclusivi.
Questa volta entriamo nella vita di Seth “Storm” Blake, lo shooting guard dei Boston Celtics. Non è stata una vita sempre facile per lui, tutt’altro: ha dovuto sapersi arrangiare molto presto per il bene suo e non solo.
Nella sua vita si ripresenterà, dopo diversi anni, Selene che scombussolerà i suoi piani.
La scrittura di Barbara Scotto è una coperta calda che ti trattiene tra le sue braccia fino alla fine del romanzo. Lo stile coinvolgente e il ritmo contribuiscono a dare al lettore l’urgenza di conoscere o la calma per godersi il momento a seconda di quanto stanno vivendo i protagonisti.
Seth e Selene sono stati davvero ben costruiti - così come tutti quelli che li circondano - e immedesimarsi nelle loro vite risulterà naturale: provare le loro stesse emozioni crea una connessione così profonda con i personaggi da lasciarvi a pezzi in alcuni momenti. Al contempo, però, il rapporto tra loro vi darà la spinta per proseguire e rimettere insieme i pezzi della storia e di voi stessi.
Ho bisogno di tornare in campo, perché senza lo sport io non sono niente. E' l'unica cosa che dona un senso alla mia vita, l'ambizione che mi ha tenuto in piedi nei momenti peggiori.
Proprio come una tempesta, Storm vi sconvolgerà la vita e la renderà un pochino migliore, ricca di eventi (con lui nei paraggi non saprete mai cosa aspettarvi). Mentre Selene vi donerà l’equilibrio, la dolcezza e la stabilità che Seth disturba.
Insieme sono complementari e perfetti, si sapranno guarire a vicenda nonostante la vita li abbia distrutti e continui a perseguitarli quando meno se lo aspettano.
Non sarà sempre facile leggere di loro due, ma fatevi questo regalo: conosceteli e apritegli il vostro cuore, sapranno come guarirlo e amarlo.
Ringrazio Barbara per avermi dato l’opportunità di conoscere Seth e Selene, e per la copia del romanzo.
La sua supplica si sedimenta in fondo al cuore e, abbracciandola, capisco che quando ami qualcuno vorresti fare tuo ogni suo incubo, camminare nei suoi pensieri e abitare fra le sue ombre per poterne prendere il posto e donarle una luce nuova, anche se significa dover rinunciare a un po' della tua.
コメント