Cerca
Review time: Sunny. Un'amore inaspettato - Giulia Ungarelli
- mbozza92
- 7 lug
- Tempo di lettura: 3 min
Buon lunedì booklovers!
Oggi eccezionalmente su questi schermi con una nuova recensione di una storia che vi emozionerà. Un romanzo perfetto da leggere sotto l'ombrellone.
Sunny. Un'amore inaspettato di Giulia Ungarelli
Trama:

A sedici anni, Sunny Rollins ha stilato una lista degli “obiettivi di vita”. A trenta, ne ha spuntati solo tre.
Tuttavia, l’orgoglio più grande è suo figlio Oliver.
Era molto giovane quando è rimasta incinta e Mark, il padre del bambino, è sempre stato più interessato al lavoro che a costruire una famiglia.
Per fortuna, a Four Season Hill, la cittadina del Kansas in cui è nata e cresciuta, i suoi fratelli e gli amici la distraggono dalla sua inesistente vita amorosa.
A scombussolare gli equilibri, però, è la comparsa di Kim Miller, il proprietario della casa accanto.
Soprattutto, alla vigilia dell’attesa Festa di fine estate, e del ritorno di Mark.
Sunny ora dovrà decidere se guardare al futuro senza pensare più al passato oppure restarne ancorata.
Ho imparato a mie spese che la vita va presa come viene, senza sprecare occasioni e tempo per farsi problemi inutili. Cosa importa, se gli altri ritengono stupida qualcosa che per te, invece, è importante e ti fa stare bene?
Sunny e Kim sono di una dolcezza unica, la dimostrazione che se una cosa la s vuole davvero la si può avere, che se si ama qualcuno con tutti se stessi e si lotta per questo amore esso trionferà nonostante gli ostacoli.
Con “Sunny. Un’amore inaspettato” Giulia fa un altro centro nella sua carriera pur regalando ai suoi lettori un romanzo diverso da quelli a cui sono abituati. La sua scrittura è dolce, incalzante e ben si adatta ai momenti della storia. Lo stile fresco, giovane e frizzante fa si che il lettore sia catapultato nel racconto con tutto se stesso.
La trama è ben costruita, complessa e vera: chi legge potrebbe tranquillamente riconoscersi nella vita di mamma single di Sunny così come in quella di Kim o Oliver.
Infine i personaggi sono quel tocco in più che regala meravigliose emozioni e ci fa sentire coccolati, e parte di qualcosa: Sunny è l’esempio di giovane donna rimasta incinta presto che si è fatta donna per il figlio e non gli ha mai fatto mancare niente - a costo di rinunciare a qualcosa per se stessa - una mamma leone, la chiamerei, forte e protettiva per il suo cucciolo.
Sei tu, questa, Sunn. Non la perderai, fa parte di te. Devi solo ascoltarla e alimentarla. Non sei abituata a metterti al primo posto, hai paura perché è un limite che non hai mai oltrepassato, adesso però l'hai fatto e tornare indietro sarebbe un peccato. Prenditi ciò che vuoi.
Oliver è un ragazzino spigliato, diretto e schietto che ama sua mamma come pochi al mondo. Essere stato cresciuto solo da Sunny non lo fa sentire diverso, ma soffre l’abbandono del padre ed è pronto a tutto per vedere la mamma felice.
E poi abbiamo Kim e Mark, amici nemici mossi da cose diverse che li hanno uniti e poi divisi, Entrambi, però, hanno in comune l’amore per Sunny ma solo uno sparò lottare davvero per non perderla e per renderla felice.
Insomma un libro fresco, estivo e ricco di emozioni che vi lasceranno amore, affetto e senso di famiglia. Olly vi farà fare parecchie risate di pancia e diventerà il vostro preferito ne sono certa. Per cui non mi resta che dirvi di correre su Amazon comprare “Sunny. Un’amore inaspettato” in uscita oggi e dargli tanto amore.
Se ti innamorerai di me, Heatsal, Four Season diventerà la mia casa. Non potrei dormire in un letto in cui non ci sei.
Commenti