top of page

Review time: Through the lens - S. A. Cantrell

Buon venerdì booklovers!

Oggi torno su questi schermi con la mia ultima recensione dell'anno e lo faccio con un libro in inglese che sono felice di aver letto.


Through the lens di S. A. Cantrell


Trama:



SENIOR YEAR TO DO LIST

Win Through the Lens Competition

Get accepted into Providence School Of Design

Don’t let ANYTHING stand in your way

The annual Through the Lens competition is just the opportunity Bailey Grant needs to impress Providence School of Design and make her college application stand out. But creating the winning display seems impossible, when she’s partnered with football player, Ezra O’Neill, who doesn’t want to do the project at all.

Realizing he’s her only shot at victory, they strike a deal: if she helps him put together a football photo spread for his own college applications, he’ll do the project with her.

Soon her perfect plans begin to crumble as Ezra challenges her creativity and pushes her to take new risks, including opening her heart to him.

Bailey had planned for everything…except falling in love.


<<I'm going to do something I've wanted to do since you pushed me up against my locker in the hallway.>> <<What's that?>> <<I'm going to make out with you on this bridge, Bailey Grant!>>

“Through the lens” è il primo libro che leggo dell’autrice e il primo di una serie. Si tratta di un romance YA cosparso di pumpkin spice latte e atmosfere cozy che vi riscalderà il cuore nei giorni freddi e in quelli tristi.


La scrittura di S. A. Cantrell è davvero molto confortevole, vi coccola e vi riscalda come una buona cioccolata calda d’inverno. Inoltre, riesce a trasportarvi all’interno di una piccola cittadina americana, Cedar Falls, e a farvi respirare l’aria autunnale, le tradizioni locali e vi fa assaporare cibi tipici come il sidro di mele, le mele candite, gli s’mores ecc…


Queste atmosfere cozy fanno da sfondo ai due protagonisti impegnativi e testardi creati dall’autrice, Bailey Grant ed Ezra O’Neill: lui è un giocatore di football, un ragazzo in vista che tutte vorrebbero conquistare. All’apparenza è arrogante, freddo e ha interesse solo per il football, ma nel corso della storia mostra diversi altri lati del suo carattere. Lei è concentrata solo sulla domanda per entrare al college dei suoi sogni, punta tutto su un contest che avrà luogo quell’anno e non ha tempo per nient’altro che non sia raggiungere il suo scopo. Cantrell crea personaggi a tutto tondo e permette al lettore di entrare nelle loro teste, studiarne i pensieri e i comportamenti per conoscerli a fondo.


Inoltre, la storia che lo vede protagonisti è molto ben strutturata, mai banale e regala momenti dolci, spensierati a chi legge senza tralasciare momenti di tensione ben descritti. Al termine della lettura, vi troverete con un importante messaggio per le mani, uno di quelli che può essere applicato in ogni ambito della vita, uno di quelli da custodire gelosamente.


Ringrazio l’autrice per questa collaborazione e non vedo l’ora di leggere il prossimo volume. A voi lettori, consiglio di non perdere questo romanzo ma ATTENZIONE non c’è in italiano e non si sa se arriverà mai, però se leggete in inglese vi assicuro che la lingua è molto comprensibile e scorrevole.


Voto: 4,5/5⭐

コメント


bottom of page