Cerca
E se l'ansia non fosse il nemico?
- mbozza92
- 4 nov 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Buon lunedì booklovers!

Oggi sono qui per parlarvi di un argomento che mi sta a cuore. Chi mi segue su instagram, sa che da qualche tempo soffro di ansia che arriva senza un apparente motivo. Le prime volte che mi è successo mi facevo prendere dalla paura di non riuscire a uscirne, di avere questi attacchi nei momenti in cui non avrei potuto fermarmi e gestirli con un po' di calma.
Ho provato a concentrarmi sulla respirazione e ad ascoltare asmr. Questo mi ha aiutata un po' ma la soluzione era lenta ad arrivare e veloce a sparire. Un giorno, però, sono incappata in un video che spiegava una tecnica per calmare l'ansia e ho deciso di provarci. Mi sono focalizzata sui rumori di un camino acceso, ho immaginato un luogo per me sicuro e mi sono lasciata rilassare dai suoi rumori controllando la respirazione.
Ho capito, però, che non era una soluzione duratura per cui mi sono decisa a parlarne con la psicologa da cui sono seguita da qualche mese a questa parte e ho iniziato un lungo viaggio alla scoperta di me stessa che mi porterà a scoprire e ad allontanare la fonte della mia ansia.
La forza non viene dal vincere. Sono le tue lotte a sviluppare la tua forza. Quando passi attraverso delle avversità e decidi di non arrenderti, è quella la forza. Arnold Schwarzenegger
Comments