top of page

Review party: Al di là dei tuoi occhi (vol. unico) - Paola Serra

  • Immagine del redattore: mbozza92
    mbozza92
  • 15 apr 2022
  • Tempo di lettura: 3 min

Buon venerdì santo booklovers! Al solito orario insolito di questi giorni finalmente sono qui per parlarvi di un volume unico in tutti i sensi.


Al di là dei tuoi occhi di Paola Serra


Trama:

ree

Esistono legami che il tempo e le distanze non posso spezzare.

Ci sono cuori che battono all'unisono nonostante le barriere e le paure dietro cui si sono trincerati.

Dalle praterie erbose del Wyoming alla grande metropoli di New York, la storia di Noah e Beck racconta di seconde occasioni da cogliere, di sofferenze e traumi da superare, di forza interiore e coraggio da dimostrare.

Tra arte ed equitazione, ranch e nuove esperienze nella Grande Mela, tra nuovi e vecchi amici, lasciatevi trasportare in un amore complicato, ma ricco di emozioni.


Il volume unico contiene la dilogia completa de The Munsee Series: Al di là dei tuoi occhi L'inizio del viaggio (vol.1), Al di là dei tuoi occhi Una nuova vita (vol.2) e un estratto inedito del terzo romanzo non ancora pubblicato.



Al di là dei tuoi occhi esiste un mondo, il tuo mondo… con le sue spigolosità e con la sua dolcezza, e io voglio farne parte.


Noah e Beck sono cresciuti assieme e sono sempre stati come fratelli, fino alla perdita del padre di Noah e al trasferimento di quest'ultimo e sua madre a New York. Dopo 5 anni, Noah tornerà al ranch nel Wyoming e troverà un Beck diversa da quella che ricordava: chiusa, scostante con tutti e di cattivo umore in ogni momento della giornata.

Sarà complicato entrare nuovamente in sintonia con Beck, cercare di farla aprire e di capire cosa sia successo in quei 5 anni da cambiarla in quel modo e da allontanarla dal cavalcare. Più volte Noah penserà di mollare convinto che lei non voglia ricucire il loro rapporto.

Grazie alla sua perseveranza e all'aiuto di un buon amico di Beck, riuscirà a fare breccia oltre il muro che si è costruita e il loro amore sboccerà affrontando ogni piccola difficoltà che incontra lungo il suo cammino.


Il coraggio di provare e mettersi in gioco rappresentava la prima vera conquista della rinata Rebecca.


Il volume unico contiene i primi due volumi della serie in cui vediamo nascere l'amore tra Noah e Beck - "Al di là dei tuoi occhi: L'inzio del viaggio" - per poi ritrovarli alcuni mesi dopo a vivere il loro amore e la loro vita destreggiandosi tra difficoltà e lavoro - "Al di là dei tuoi occhi: Una nuova vita" .


La scrittura di Paola è scorrevole e ricca di emozioni e descrizioni che aprono la mente all'immaginazione dei luoghi visitati e vissuti dai protagonisti e ti trascinano nel loro mondo facendoti immergere in una natura incontaminata e quasi magica o portandoti al centro del caos di una metropoli americana come New York.


<<Non ti arrendi...non lo hai mai fatto e so che non lo farai, nonostante la vita ti abbia tolto tanto. Tu sei ancora qui con me, al di là dei miei rifiuti.>>

Ho apprezzato molto l'alternanza dei POV che ha contribuito a portarmi più vicina ai personaggi e alle loro storie e quindi a soffrire e gioire insieme a loro. Ho, però, trovato difficile sentire sulla mia pelle e nel mio cuore, come fossero mei, le emozioni dei protagonisti che vengono descritte minuziosamente in entrambi i volumi: c'è stato tanto "tell" e poco "show".


<<Non lasciare che nessuno si metta tra te e il tuo dono. Nè il dolore, nè la perdita, nè la rabbia e la frustrazione verso un coach un po' troppo esigente. Se montare è la tua vita, devi dimostrarlo ogni giorno e non avere paura.>>

Nonostante questa piccola mancanza, la storia mi è piaciuta e ve la consiglio con il cuore: vi terrà compagnia e vi farà immaginare un viaggio tra le radure incontaminate del Wyoming e la bolgia di New York circondati da buoni amici pronti a sostenervi nel momento del bisogno.


<<E' tempo di tornare a essere noi. Di parlarci, di urlarci dietro, di ferirci per poi risorgere, insieme. E' tempo di tornare a casa, e la mia casa sei tu.>>

Ringrazio Paola per avermi dato la possibilità di leggerlo e per la sua pazienza infinita.


Voto: ⭐⭐⭐⭐/5


 
 
 

Commenti


Diversi libri aperti

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi
o, come fanno gli ambiziosi, per istruirvi.
No, leggete per vivere.

Gustave Flaubert

bottom of page