Cerca
Review party: Back to flying - Barbara Scotto
- mbozza92
- 13 giu
- Tempo di lettura: 3 min
Buon venerdì booklovers!
Chi mi conosce da un po' sa che quando nel titolo c'è il nome di questa autrice non possono che esserci meraviglie in arrivo. Motivo per cui lascio parlare direttamente Nike e Cole al mio posto.
Back to flying di Barbara Scotto
Trama:

Se io sono in grado di tornare a volare, lo sei anche tu. Dammi la mano e lo faremo insieme.
Cole Jackson è un agente sportivo molto ambito nell’ambiente del basket. La sua vita è dedita alla carriera, non c’è spazio per una compagna. Finché nella sua routine irrompe la sorellina di Storm, uno degli atleti a cui è più legato.
Nike Blake ha messo in pausa la sua carriera nella ginnastica artistica a causa di un infortunio. I tempi in cui la chiamavano Flying Girl sembrano ormai un ricordo.
Nike diventa per Cole la sfida più grande da vincere, perché se lui rappresenta la ragione, lei è puro istinto.
Lei è decisa ad averlo. Lui a tenerla a distanza.
La differenza di età e un segreto che li riguarda possono essere ostacoli insormontabili, ma possono anche renderli complici e consapevoli che il loro è un legame destinato a durare per sempre.
HO PROMESSO DI PRENDERMENE CURA, MA HO FINITO CON IL PERDERE LA TESTA PER LEI.
Credevo che dopo Iman e Seth nulla potesse sorprendermi più. Mi sbagliavo. Perché Nike è arrivata come un uragano, spezzando certezze e regalandomi nuove ali.
La scrittura di Barbara sgorga direttamente dal suo cuore e come una dolce brezza ti accompagna nelle vite di Nike e Cole: due anime testarde, forti e determinate a mantenere le loro promesse anche quando sembrano prive di senso e finiscono per ferirli.
<<Tu non sei vecchio, sei solo rassegnato. Ti sei convinto di non poter più provare certe emozioni, ma io lo sento, Jacks. C'è qualcosa tra noi, se solo ti lasciassi andare.>>
La scrittrice ci porta nel mondo della ginnastica artistica (sport che da sempre mi affascina), un mondo crudo, potente ed elegante fatto di dolori e sacrifici, bellezza e soddisfazioni. “Back to flying” non racconta solo lo sport: è anche rinascita, fiducia e seconde possibilità.
I suoi personaggi sono potenza, amore, determinazione e dolcezza pura. Nike e Cole vi faranno conoscere la forza della determinazione, la bellezza di rinascere e l’amore in ogni sua forma. Vi si insinueranno sotto pelle, lasciando una traccia profonda e luminosa. Vi regaleranno una montagna russa di emozioni, risate, lacrime e colpi al cuore, il tutto con estrema semplicità com’è nello stile della scrittrice.
Come posso dirgli che lui è sempre stato il mio eroe, che il mio univo desiderio era quello di poter essere alla sua altezza, di ripagarlo per avermi resa orgogliosa, giorno dopo giorno sempre più, di essere sua sorella.
Io qui mi fermo per paura di farvi spoiler, ma se ancora non avete letto la Sporting life series di Barbara e Giulia, vi devo avvisare: crea dipendenza, vi travolge e vi lascia con il cuore pieno e gli occhi lucidi.
Se ancora non vi ho convinti a leggerla non vi resta che spulciare i miei social alla ricerca delle altre recensioni in cui trovate altri buoni motivi per lanciarvi in questo viaggio meraviglioso.
C'è una grande fragilità sotto il velo colorato che indossa, e mi terrorizza il desiderio che sento, la voglia e il bisogno di spogliarla di quell'abito e leggere le sue emozioni, offrendole in cambio le mie.
Comments