top of page

Review party: Bello e potente - TL Swan

  • Immagine del redattore: mbozza92
    mbozza92
  • 26 nov 2021
  • Tempo di lettura: 3 min

Buon blackfriday booklovers! Oggi vi racconto di un libro letto in anteprima per voi che mi ha catturata e coinvolta fino a farsi divorare.


Bello e potente di TL Swan edito Queen edizioni


Trama:

ree

"Lui è esattamente quello che non sto cercando, eppure è tutto ciò che voglio"

Mi hanno spostata in prima classe su un volo da Londra a New York. Il cibo, lo champagne e il servizio sono stati incredibili. E l’uomo dagli occhi azzurri seduto accanto a me è stato perfino meglio. Affascinante e intelligente, abbiamo parlato e riso… ed è scattato qualcosa.

Quando l’aereo è stato costretto a fare un atterraggio di emergenza, noi ci siamo ritrovati a passare la notte a Boston. Abbiamo ballato, ci siamo divertiti e abbiamo condiviso una notte di passione che nessuna donna potrebbe mai dimenticare.

Questo è successo dodici mesi fa, e non ho più avuto sue notizie. Fino a oggi.

Ho iniziato un nuovo lavoro e ho incontrato il direttore generale. Potete immaginare la mia sorpresa quando ho visto quegli stupendi occhi azzurri che mi guardavano pieni di malizia. Ma io non sono più la ragazza spensierata che lui ha conosciuto. La mia vita è cambiata e adesso ho delle responsabilità.

Ho appena ricevuto un’email. Vuole vedermi nel suo ufficio per un incontro privato. Che cos’ha in mente?


<<Oh, Emily, senti come lo giustifichi? Se ti amasse, sosterrebbe il tuo sogno, dato che non ne ha di suoi.>>


“Bello e potente” è un romanzo che non ci si aspetta: scoppiettante, divertente, che fa soffrire e che fa sognare. Un’altalena di alti e bassi che mi ha ricordato la vita di tutti i giorni.

Ad uno scalo Emily incontra Jim: lei di ritorno da Londra deve andare a New York per il colloquio che aspetta da una vita; lui ricco e bello da togliere il fiato sta tornando a casa. Una bufera “rovinerà” i loro programmi dando vita a un ricordo di cui non riusciranno a liberarsi tanto facilmente. Ma cosa succede se i due si incontrano di nuovo dopo un anno e lui è l’amministratore delegato della Miles Media in cui lei ha appena iniziato a lavorare? L’attrazione tra loro sarà così forte da rendere impossibile ai due starsi lontani e tra litigi, nottate infuocate e qualche imprevisto la loro vita cambierà.

Sarà in grado il freddo e autoritario Jameson Miles di essere il dolce Jim che Emily Foster ha conosciuto a quello scalo e di cui non si toglie il ricordo dalla testa? A voi il piacere di scoprirlo tutto d’un fiato!


<<Qualsiasi posto va bene se sono con te.>> Ci fissiamo negli occhi e qualcosa tra noi cambia.


Io posso dirvi che un romanzo così che mi tenesse sulle spine e che passasse dall’”enemies to lovers” in continuazione – anche se non sono mai propriamente nemici – lo cercavo da un pochino. Sono davvero contenta di averlo letto e sono qui per complimentarmi con TL Swan per aver creato una storia così ricca di movimento, mai piatta e ricolma di emozioni; un racconto in cui i protagonisti compiono – tra le altre cose – un viaggio in loro stessi per conoscersi e abbattere i muri di difesa che avevano alzato per proteggersi e proteggere chi gli sta intorno.


Emily e Jameson sono due poli opposti che si attraggono, due metà che si completano e l’autrice ha saputo dar loro una profondità di pensiero e di sentimenti che riesce a renderli ancora più vicini alla realtà: due esseri umani con i loro tormenti interiori e i loro sentimenti. Tutto ciò è stato reso al meglio grazie ad una scrittura fluida, evocativa e descrittiva – sia dei paesaggi che delle emozioni e dei pensieri – che ha dato spessore e contesto alla storia facendo si che il lettore abbia l’impressione di guardare un film tanto è reale.


<<Non permettere all’amore della tua vita di andarsene perché hai paura di perderlo.>>


Vi consiglio di prendervi un paio di giorni – anche meno se non avete altri impegni – per immergervi nella storia e conoscere Em e Jay: ve ne innamorerete e vi ritroverete in loro.

Ringrazio Queen edizioni per la collaborazione e la copia.


Voto ⭐⭐⭐⭐/5

 
 
 

Commenti


Diversi libri aperti

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi
o, come fanno gli ambiziosi, per istruirvi.
No, leggete per vivere.

Gustave Flaubert

bottom of page