top of page

Review party: Cenerentola al bistrot - Snowtulip

  • Immagine del redattore: mbozza92
    mbozza92
  • 7 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Buon venerdì booklovers!

Torno su questi schermi dopo esattamente una settimana di silenzio e lo faccio per parlarvi del secondo volume del Villafiore Book Universe. Un libro a cui sono particolarmente legata, ma per scoprirne il motivo dovrete leggere la recensione.


Cenerentola al bistrot di Snowtulip


Trama:

Alle porte di Lione, in un bistrot, c’è una Cenerentola dei tempi moderni.


Alizée è costretta dal padre a lavorare nel bistrot di famiglia. Proprio qui, un giorno, entra Jérémy e subito tra i due scatta la scintilla, che faticherà a diventare una fiamma. Troppi ostacoli si frappongono tra i due e il loro amore, tra cui il padre e il pretendente di Alizée.


Jérémy gioca a basket nella stessa città in cui vive Alizée, ma il destino lo spingerà in posti lontani. Sarà costretto a rinunciare ad Alizée o sceglierà di correre dei rischi, pur di stare con lei?


Una Cenerentola al bistrot vi porterà sulle montagne russe a cavallo tra Francia e Italia. Jérémy e Alizée vi faranno conoscere l'amore vero e sincero nonostante le difficoltà.


<<Mi dispiace che tu non abbia avuto un padre che ti vuole bene per la persona che sei, come invece meriteresti. Sei una ragazza fanatastica e non devi permettere a nessuno di spaventarti. Nemmeno a me.>>


Due anime che si incontrano tra un ginseng e un sogno messo da parte: Jérémy e Alizée vi entreranno nel cuore con la loro dolcezza e la forza con cui affrontano la vita.


La scrittura di Snowtulip è fresca, giovane, semplice. Arriva dritta all’anima del lettore per portarvi nel centro della storia turbolenta di Jérémy e Alizée – vi conquisteranno fin dal primo ginseng.

Lo stile dell’autrice vi trascinerà a passeggio tra le strade di Villeurbane e Villafiore, vi porterà nella quotidianità di un giocatore di basket professionista, a cui non viene data l’occasione di mostrare la sua bravura, e di una giovane donna costretta a lavorare nel bistrot di famiglia accantonando i propri sogni.


I protagonisti sono giovani e hanno ben chiaro quello che non vogliono essere nelle loro vite. Jérémy ha solidi valori morali ed è abituato a dare, non a chiedere. Alizée, invece, è costretta a rinunciare ai propri sogni in un bistrot che sa di prigione, non di casa.


Da solo funziono male, non riesco a essere me stesso, ma tu mi rendi migliore.

Quando entreranno uno nella vita dell’altra le cose inizieranno a cambiare e anche gli ostacoli, che da soli sembravano insormontabili, diventeranno meno gravosi, condividendone il peso.


A questo punto mi fermo, perché il rischio di spoiler per questo romanzo è più alto che per altri avendolo visto nascere insieme all’autrice.

Quindi vi dico solo di leggere il Villafiore Book Universe perché entrerete in un mondo speciale.


Lasciatevi trasportare tra le vie di Villeurbane e Villafiore, dove ogni dettaglio profuma di cura e passione. Fidatevi: questo universo ha qualcosa da raccontare anche a voi.


Ringrazio Snowtulip per avermi voluta al suo fianco, come editor e come blogger, in questa sua nuova avventura.



Voto: 5/5 ⭐

 
 
 

Comments


Diversi libri aperti

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi
o, come fanno gli ambiziosi, per istruirvi.
No, leggete per vivere.

Gustave Flaubert

bottom of page