Cerca
Review party: Cenerentola al bistrot - Snowtulip
- mbozza92
- 7 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Buon venerdì booklovers!
Torno su questi schermi dopo esattamente una settimana di silenzio e lo faccio per parlarvi del secondo volume del Villafiore Book Universe. Un libro a cui sono particolarmente legata, ma per scoprirne il motivo dovrete leggere la recensione.
Cenerentola al bistrot di Snowtulip
Trama:

Alle porte di Lione, in un bistrot, c’è una Cenerentola dei tempi moderni.
Alizée è costretta dal padre a lavorare nel bistrot di famiglia. Proprio qui, un giorno, entra Jérémy e subito tra i due scatta la scintilla, che faticherà a diventare una fiamma. Troppi ostacoli si frappongono tra i due e il loro amore, tra cui il padre e il pretendente di Alizée.
Jérémy gioca a basket nella stessa città in cui vive Alizée, ma il destino lo spingerà in posti lontani. Sarà costretto a rinunciare ad Alizée o sceglierà di correre dei rischi, pur di stare con lei?
Una Cenerentola al bistrot vi porterà sulle montagne russe a cavallo tra Francia e Italia. Jérémy e Alizée vi faranno conoscere l'amore vero e sincero nonostante le difficoltà.
<<Mi dispiace che tu non abbia avuto un padre che ti vuole bene per la persona che sei, come invece meriteresti. Sei una ragazza fanatastica e non devi permettere a nessuno di spaventarti. Nemmeno a me.>>
Due anime che si incontrano tra un ginseng e un sogno messo da parte: Jérémy e Alizée vi entreranno nel cuore con la loro dolcezza e la forza con cui affrontano la vita.
La scrittura di Snowtulip è fresca, giovane, semplice. Arriva dritta all’anima del lettore per portarvi nel centro della storia turbolenta di Jérémy e Alizée – vi conquisteranno fin dal primo ginseng.
Lo stile dell’autrice vi trascinerà a passeggio tra le strade di Villeurbane e Villafiore, vi porterà nella quotidianità di un giocatore di basket professionista, a cui non viene data l’occasione di mostrare la sua bravura, e di una giovane donna costretta a lavorare nel bistrot di famiglia accantonando i propri sogni.
I protagonisti sono giovani e hanno ben chiaro quello che non vogliono essere nelle loro vite. Jérémy ha solidi valori morali ed è abituato a dare, non a chiedere. Alizée, invece, è costretta a rinunciare ai propri sogni in un bistrot che sa di prigione, non di casa.
Da solo funziono male, non riesco a essere me stesso, ma tu mi rendi migliore.
Comments