Cerca
Review party: Chocolate War - Edy Tassi
- mbozza92

- 5 feb 2024
- Tempo di lettura: 3 min
Buon lunedì booklovers! Oggi sono qui per parlarvi di una piacevole scoperta fatta in questi giorni grazie a Martina di Leggi sogna e ama
Chocolate war di Edy Tassi
Trama:

Chi comanda in cucina?
Io, sostiene Massimiliano Vialardi, lo chef del cioccolato, a cui poche donne sanno resistere. Io, pensa Caterina Malena, la blogger spigliata che offre ricette furbe e golose a chi non ha tempo di cucinare.
Massimiliano e Caterina non si sopportano. Niente di preoccupante, certo, finché l’antipatia e la rivalità si consumano a distanza. Ma quando la cucina diventa la stessa per entrambi? E in mezzo ci mette lo zampino anche una scomoda, imprevista attrazione?
Chef e blogger ricevono infatti una proposta inaspettata a cui non possono dire di no. Un progetto top secret che potrebbe rappresentare la soluzione ai loro problemi professionali. Ma, soprattutto, decreterebbe una volta per tutte chi è il migliore tra loro.
La posta è altissima e per raggiungere un obiettivo importante, si sa, non sempre si può combattere lealmente, tanto più se in gioco ci sono l’orgoglio e il proprio futuro.
Perché tutto è lecito in guerra, in amore... e anche in cucina!
<<Ma la teoria del gomitolo funziona così. A ogni nodo che sciogli, non sai quanto filo libererai, però piano piano la matassa si dipana e anche il nodo più enorme potrebbe rivelarsi meno complicato da sbrogliare, una volta che avrai sciolto tutti quelli che lo precedono.>> <<Pensavo che con i gomitoli di lana si procedesse nel senso inverso.>> <<Eh, ma questa è la vita. E se non si procede con metodo e meticolosità si rischia di spezzare il filo, e allora, sciogliere i nodi non avrebbe senso e ti ritroveresti con due matasse ingarbugliate, invece di una.>>








Commenti