top of page

Review time: Strani disegni - Uketsu

  • Immagine del redattore: mbozza92
    mbozza92
  • 22 set
  • Tempo di lettura: 1 min

Buon lunedì booklovers!

Iniziamo la settimana con un libro bomba tutto per voi.


Strani disegni di Uketsu


Trama:

ree

Cosa lega un blog le cui illustrazioni nascondono una scena spaventosa, lo scarabocchio di un bambino che contiene un oscuro messaggio e uno schizzo fatto dalla vittima di un omicidio nei suoi ultimi istanti di vita? Un romanzo con una trama inquietante, unica, dove solo una serie di immagini, da comporre e interpretare, permette di scoprire l’identità di un assassino. Tradotto in tutto il mondo, scritto da un autore che cela il proprio volto dietro una maschera bianca, “Strani disegni” ha rinnovato il crime contemporaneo e ridefinito i confini dell’inquietudine.







“Strani disegni” è stato il primo audiolibro concluso quest’anno. Una lettura intrigante, un viaggio che ti tiene spiaccicato nella storia e ti trasporta dall’altra parte del mondo: in Giappone.


Un romanzo con pochi capitoli, ma molto intensi che si collegano tra loro alla perfezione con piccoli indizi che vengono disseminati fin da inizio capitolo. Solo alla fine si comprende cosa lega un blog con degli strani disegni, con il disegno di un bambino e quello di una vittima di omicidio fatto un attimo prima di morire.


Uketsu ha saputo creare un viaggio immersivo che tutti ameranno, sia gli amanti dei thriller - che vengono coinvolti a 360° nella ricerca del colpevole - sia coloro che non ne vanno pazzi proprio perché la scrittura coinvolgente dell’autore li farà sentire parte di qualcosa di importante che darà giustizia a diverse persone.


Credo che l’ascolto abbia reso, almeno nel mio caso, l’esperienza ancora più immersiva e coinvolgente. Per cui leggetelo o ascoltatelo ma non lasciatevelo scappare.


Voto: 5/5⭐

 
 
 

Commenti


Diversi libri aperti

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi
o, come fanno gli ambiziosi, per istruirvi.
No, leggete per vivere.

Gustave Flaubert

bottom of page