Cerca
Review party: Hard - Giulia Rizzi
- 3 ago 2023
- Tempo di lettura: 3 min
Buon giovedì booklovers! Finalmente posso parlarvi di questa piccola meraviglia che ho avuto il piacere di leggere in anteprima per voi e che riporterà le temperature di questi giorni a livelli caldissimi....
Hard di Giulia Rizzi
Edito Dri editore

Trama:
Lei è una ragazzina e io la sua guardia del corpo.
Siamo lo sbaglio più grande che possa esistere.
Sono Caleb Parrish e sono all’apice della mia carriera.
Il governatore mi ha assunto come bodyguard di sua figlia,
un lavoretto che garantirà gloria, soldi e potere alla mia agenzia di sicurezza.
O almeno questo era quello che credevo fino a quando non ho visto la mocciosa.
Sì, perché io e quella ragazzina non siamo due sconosciuti.
Abbiamo fatto sesso su un balcone, nel bel mezzo di una festa, ma non sapevo chi fosse.
Ora mi sfida, mi porta al limite.
E più perdo la testa, più la metto in pericolo.
Il governatore crede di aver assunto l’uomo che salverà sua figlia,
invece finirò per distruggerla.
Non ho intenzione di ritrattare, ma so di essermi appena cacciata in un terribile casino. Uno di quelli belli ingombranti: un metro e novanta di muscoli, corredati da uno sguardo seduttore e labbra sulle quali fantasticare per ore.
Caleb Parrish è a capo di un’azienda che offre servizi di scorta e guardia del corpo. Viene assunto dal candidato governatore per fare la guardia del corpo alla figlia, Madeline, cosa che garantirà alla Diamond Security soldi e potere: ma non si aspetterà di trovarsi davanti lei, la ragazza di quella festa su quel bancone.
Mad lo porterà al limite, lo sfiderà a cedere e ad andare contro le sue regole ferree: sarà una mocciosa un po’ peperina e incline al mettersi nei guai, attaccata alla sua libertà e poco propensa a stare rinchiusa in casa.
Riusciranno i due a convivere e a sentirsi liberi e felici?
Vi consiglio di leggerlo e conoscerli perché altrimenti non saprete cosa vi state perdendo.
Ha ventun anni. Sono la sua guardia del corpo. Non rovinerò la mia carriera solo perché vorrei prenderla su questo tavolo. Eppure la sua vicinanza mi intorpidisce la mente.
Ancora una volta – spero non pensiate io sia monotona, ma ahimè è colpa delle autrici – torno a ribadire che Giulia è stata P A Z Z E S C A!!! Fin dal primo momento che ho posato gli occhi su quanto da lei scritto mi sono innamorata della sua scrittura dolce, coinvolgente, emozionante e, in questo caso, irriverente al punto giusto. Il suo stile è fresco, frizzante, giovane e accattivante: porta il lettore all’interno delle sue pagine e lo rilascia a fatica una volta terminata la lettura.
La musica è una mia estensione, è lei ad accarezzare l'uomo che non potrò mai avere. Rendermene conto mi punisce e consola allo stesso tempo, è soddisfazione e tormento che sfogo una nota dopo l'altra.
I personaggi di questo romanzo sono spassosi, divertenti a volte troppo ligi al loro dovere e hanno un modo di parlarsi che mi ha fatto morire dalle risate, i loro dialoghi sono qualcosa di esilarante anche nei momenti più seri – soprattutto quando Madeline si impunta che vuole provocare Caleb e si impegna con tutta se stessa – c’è sempre un motivo per ridere o sorridere durante tutta la storia. Ho amato tantissimo il modo in cui sono approfonditi entrambi i protagonisti e come si riesca ad entrare nelle loro teste in modo facile comprendendo il loro passato e i motivi per i quali agiscono in un determinato modo – attenzione comprendere non approvare! – anche se spesso e volentieri la voglia di prendere Caleb a schiaffi sarà qualcosa più forte di voi.
Questa Mocciosa è fatta di contraddizioni che si fondono perfettamente, il rigore del violino e la sensualità della musica latina, lusso e corse notturne su mezzi pubblici.
Attenzione però che l’autrice è così brava nel creare aspettative che potrebbe illudervi di troppe cose, ad esempio: ritorni di fiamma, dipartite di personaggi che in realtà non ci saranno… insomma, la sua bravura nello scrivere potrebbe anche fuorviarvi (in quel caso vi consiglio di bersagliarla di messaggi e non darle pace – una piccola vendetta per voi).
Che altro dire, oltre a tante scene divertenti e ad alcuni ricche di suspense ne troverete alcune altamente bollenti che vi faranno sciogliere e aumenteranno la vostra voglia/necessità di avere una guardia del corpo come Caleb – il tutto, ovviamente, perfettamente bilanciato senza che nessuna scena prevalga sull’altra –.
<<E' solo un modo come un altro per rimettere quello scimmione a posto, non ho nessuna intenzione di sedurlo>> ribadisco alla Madeline riflessa, e quasi mi aspetto che rida davanti a questa patetica menzogna.








Commenti