top of page

Review party: Hot dream. L'uomo dei miei sogni

  • Immagine del redattore: mbozza92
    mbozza92
  • 15 feb 2023
  • Tempo di lettura: 3 min

Aggiornamento: 16 feb 2023


ree

Buonasera booklovers,

In estremo ritardo sono qui per parlarvi di una meravigliosa creatura....



Hot dream. L'uomo dei miei sogni di J. S. Clarke


Trama:


Sophia ha un obiettivo preciso nella vita: diventare detective.

Le bastano poche settimane alla New York Police Academy, però, per rendersi conto che la realtà è ben diversa da come l’aveva immaginata. Tra allenamenti, difficoltà e imprevisti, le sue certezze iniziano a vacillare.

E poi c’è Sebastian Cole.

Muscoli scolpiti e sorriso da canaglia, sfoggiati con maestria per rimorchiare una ragazza diversa ogni sera. Proprio il tipo di uomo dal quale Sophia girerebbe alla larga, se non fosse il cadetto senior che si occupa del suo addestramento. Lei, che non può permettersi altre distrazioni, dovrà impegnarsi al massimo per non cedere a quell’attrazione che la lascia senza respiro con un solo sguardo.

Ma la determinazione ha un prezzo da pagare, quando a tentarti è il tuo sogno proibito.


Sophia e Sebastian sono due giovani aspiranti poliziotti che vengono accettati all'Accademia della polizia di New York dove si conoscono. Lei ha una vita non semplice, ma è determinata ad inseguire il suo sogno a qualsiasi costo, non si fida più facilmente degli altri dopo quello che ha vissuto e ha due amiche - Lauren e Cordelia- che la supportano in ogni momento anche quando le loro vite si separano. Non sarà facile per lei mostrare quanto vale e raggiungere il suo sogno all'Accademia, ma con l'aiuto di Lauren e Cordelia, della compagna di stanza Hellen e di Alex e Sebastian le cose sembrano un po' meno nere.


Sebastian è all'ultimo anno dell'accademia, è uno studente modello e un Dongiovanni incallito, sta facendo di tutto per essere ammesso all'accademia di Sacramento quando incontra Sophia e, inaspettatamente, scopre di provare anche dei sentimenti sotto a quella corazza da duro che si è costruito addosso. Il suo obiettivo sarà far capire a Sophia che è cambiato, che prova qualcosa per lei e che fa sul serio - insomma vuole conquistarla.


Tra i due sarà un continuo battibecchi e punzecchiarsi entrambi stretti dentro le loro corazze, riusciranno a starsi lontani? Seb sarà davvero il duro che da a vedere fuori? E So saprà lasciarsi andare?



Ovviamente, dovrete leggere "Hot dream. L'uomo dei miei sogni" per scoprirlo 😉


Quello che posso dirvi io è che la scrittura di J. S. Clarke è la più coinvolgente e scorrevole che abbia mai avuto il piacere e l'onore di leggere - tralasciando la dolcezza della persona che sta dietro al PC a scrivere e la sua disponibilità e gentilezza - e non mi ha delusa nemmeno questa volta: l'umanità che traspare dalle storie dell'autrice e da questa in particolare è unica nel suo genere.


Attraverso Sebastian e Sophia conosciamo l'amore, la difficoltà, la tristezza, la determinazione e la tenerezza. Sophia sembra una ragazza tutto pepe, spavalda e sicura di sé stessa ma nasconde un lato fragile, dolce e piena d'amore da dare anche se lei ancora non lo sa o meglio non lo vuole ammettere.


Sebastian, sotto la scorza da duro, nasconde un intero mondo fatto di sfaccettature, di tenerezza, preoccupazione per l'altro, amore e mille sentimenti che nemmeno lui conosce e sa di poter provare.


Dietro ogni battibecco si nasconde un mondo che i due protagonisti non riescono ad ammettere nemmeno a sé stessi ma che tutti hanno compreso molto prima di loro.


Ho adorato il fatto che fosse ambientato in un'accademia di polizia e come J. S. Clarke ha strutturato il romanzo, l'ambientazione e caratterizzato i personaggi dal primo all'ultimo - mi ha dato la possibilità di entrare in un mondo che non conosco e di empatizzare con ciascun occupante di quel mondo, facendolo diventare un amico -.


Ancora una volta J. S. è stata una grandiosa conferma e un'avventura strepitosa per cui ringrazio Blueberry edizioni e il_mio_posto_preferito, oltre all'autrice, che mi hanno dato l'opportunità leggere questa meraviglia.


Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️/5

 
 
 

Commenti


Diversi libri aperti

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi
o, come fanno gli ambiziosi, per istruirvi.
No, leggete per vivere.

Gustave Flaubert

bottom of page