Cerca
Review party: Insane lovers. Reckoning - Kyra Synd
- mbozza92

- 14 nov
- Tempo di lettura: 4 min
Buon venerdì booklovers!
In questo venerdì uggioso vi vengo a raccontare di un libro che lascerà il segno in ognuno di voi, un romanzo gotico ricco di emozioni e traumi, di sangue e psicopatici.
Insane lovers - Reckoning di Kyra Synd
Trama:

Ci sono legami che non si spezzano. Né con la violenza né con il tempo.
Dopo sette anni, Haniel torna a Gloomy Hollow per riprendersi ciò che le appartiene: il potere della famiglia Knox lasciato vacante dal fratello e l’unico uomo che abbia mai desiderato.
Cassiel è l’ombra che da sempre veglia su di lei. Il migliore amico del fratello morto. Il mostro cresciuto nell’inferno dei Knox, che ha imparato ad amarla senza mai toccarla davvero.
Ma una notte di Halloween li ha distrutti. Una notte di sangue, paura e silenzi. Insieme avevano imparato a sopravvivere nel male che li aveva partoriti, a danzare sul sottile filo tra ossessione e amore proibito. Ora, dovranno ricucire le cicatrici con mani abituate a dispensare morte.
Tra verità sepolte, rivendicazioni e un amore malato che li ossessiona, un debito di sangue brama di essere riscattato. E il passato non dimentica.
L’amore potrà salvare ciò che è nato nell’oscurità o li immolerà sull'altare della vendetta?
ATTENZIONE: Insane Lovers - Reckoning è un gothic dark romance autoconclusivo con scene e linguaggio espliciti, temi sensibili e violenza grafica. La lettura è consigliata a un pubblico maturo e consapevole.
<<La mia pace, il mio silenzio, ti sei presa tutto con la tua purezza perversa e sarai per sempre la mia fottutissima squilibrata. Hai capito?>>
Haniel è stata brutalmente spezzata a soli 15 anni e ha dovuto ricostruirsi da sola lontana da casa, senza l’amore di suo fratello e del suo psicopatico preferito.
Cassiel è un’anima rotta da che ne ha memoria, ma quando gli viene assegnato il compito di babysitter della piccola Haniel il suo mondo prenderà uno scossone e per lei sarà disposto a mettere a ferro e fuoco Gloomy Hollow.
Così Kyra ci regala un altro dei suoi meravigliosi capolavori e questa volta si inoltra nel romanzo gotico con estrema maestria e delicatezza. Infatti, con il suo inconfondibile stile ci porta al centro di una storia dura, fatta di traumi, mostri e sangue, e ci fa vivere quello che Hani e Cay soffrono sulla nostra pelle come se lo stessimo provando noi stessi.
<<La bellezza è destinata a perire, i tiranni a soccombere.>>
La sua scrittura scorrevole e coinvolgente fa sì che entriamo in contatto con i suoi personaggi, ci empatizziamo e speriamo in un finale diverso e felice per loro. In “Insane lovers- Reckoning” non imparerete ad amare solo Haniel e Cassiel ⎯ anche se loro saranno, a modo loro, una dolcezza per gli occhi ⎯ ma adorerete anche i gemelli, Riel e Fae. E da ognuno di loro potrete imparare qualcosa:
Haniel vi insegnerà cosa vuol dire resilienza e come anche dalle cose peggiori ci si possa rialzare e ricostruire (ma attenzione: non replicate a casa le sue perversioni 😁)
Se nemmeno lui può amarmi, non c'è speranza per me e questo pensiero mi scivola addosso. Non mi interessa essere amata da nessuno, se non da lui.
Cassiel vi farà capire che anche l’anima più spezzata e oscura può amare a modo proprio. Vi darà modo di vedere cosa il vero amore può realizzare (ma anche qui, mi raccomando non copiate troppo le sue azioni ☠️)
Ed è lì che mi inginocchio, oggi come undici anni fa, quando ho compreso senza alcun dubbio che era questo il senso della mia esistenza: proteggere il mio angelo maledetto e servirla.
Riel e Fae, invece, vi mostreranno quanto sia speciale il legame tra fratelli ⎯ non solo tra gemelli ⎯ e quanto possa essere bello sentirsi parte di una famiglia, per quanto (in questo caso) possa essere atipica e anche deviata.
«Abbiamo perso il killer psicopatico» si intromette uno dei gemelli. Mi volto e li trovo già seduti sull’altro divano che sghignazzano. «Ma abbiamo guadagnato un gatto psicopatico da compagnia, a quanto pare.» Rafael. Altaleno lo sguardo tra i due e trovo conferma nel ghigno dell’altro, Riel, che deve essere stato il primo a parlare. Le loro voci mi risultano identiche, anche loro lo sembrano, eppure è il modo in cui tengono le palpebre e le labbra a rendermeli riconoscibili. Riel mantiene gli occhi più socchiusi e la bocca tesa in un ghigno perenne, come se volesse incutere paura o inquietudine, a differenza del fratello. È lui a lanciare un’occhiata di sottecchi all’altro. «Farà anche le fusa?» Cassiel alza la mano e gli mostra il medio. «Avete finito di rompere il cazzo?» «No» replicano in coro. Sono divertenti, devo ammetterlo. Fae sospira, ma è un gesto studiato e finto. «Ci piacerebbe lasciarvi da soli, magari è la volta buona che il nostro demone dorme sul serio.» «Fatelo» lo blocca Cassiel. Perché lo ha chiamato in quel modo?
Insomma, anche questa volta la nostra Kyra è riuscita a lasciare nel lettore un segno indelebile, un segno che non vi abbandonerà mai.
“Insane lovers - Reckoning” è un romanzo gotico intriso di tantissime emozioni e traumi che vi resteranno attaccati addosso come un tatuaggio. Inoltre, questo romanzo vi creerà dipendenza a tal punto che a fine lettura correrete a scrivere all’autrice per chiederle come si possa sopravvivere senza di loro da quel momento in poi. E Cassiel diventerà il vostro psicopatico cucciolone preferito (attenzione però: Haniel potrebbe essere un tantino gelosa ☠️).
Perché la vendetta deve imprigionare il potere del fuoco nel ghiaccio, per diventare abbastanza affilata da poter colpire senza lasciare scampo. Solo così comprendi che la morte è una vana minaccia per chi non incensa la propria vita del valore più importante.








Commenti