top of page

Review party: L'imperatore di Seattle - Kris Hamlet

  • Immagine del redattore: mbozza92
    mbozza92
  • 2 ott 2024
  • Tempo di lettura: 4 min

Buon mercoledì booklovers! Oggi sono qui su questi schermi perché ho bisogno di parlarvi del quarto libro della mobster serie e non posso aspettare oltre.


L'imperatore di Seattle di Kris Hamlet


Trama:


ree

ROMEO FONTANA.

Sono l’Imperatore di Seattle, un maniaco del controllo e un perfezionista.

Ho imparato fin da bambino che la vita è dura e non provoca altro che sofferenza a chi si lascia trascinare dalle emozioni.

Ecco perché ho soppresso le mie.

Il mio più grande dovere è nei confronti dell’organizzazione di Seattle.

Tutto il resto verrà sempre dopo.

Adesso, l’unica cosa che importa è chiudere il cerchio e stanare gli ultimi sopravvissuti di un nemico che vuole vederci crollare.

A un passo dalla resa dei conti, la mia vita perfetta scorre tranquilla e senza intoppi su binari che ho stabilito da tempo, finché, come un fulmine a ciel sereno, arriva lei.

Una ragazzina molto più giovane di me, con cui non ho nulla in comune, a parte il tetto che siamo costretti a condividere per il più breve tempo possibile.

O forse no.



Quarto capitolo della mobster serie in cui conosciamo il freddo e calcolatore Romeo Fontana.

 

Romeo è il secondo del Boss di Seattle nonché suo cugino, Tommaso, quando si rende conto che qualcosa non va e il cugino sta prendendo una strada poco consona alle regole, strada che non piace nemmeno alla vecchia guardia, e agisce di conseguenza.

 

Chloe è una ragazza francese che ha subito le peggio cose fin dalla tenera età. Troverà la forza di lasciare casa sua per andare a studiare a Parigi. Qui conoscerà Mariella, americana in fuga dall’amore, con cui stringerà un rapporto meraviglioso che manterrà anche quando l’amica rientrerà in patria. L’impegno negli studi di Chloe verrà premiato con una borsa di studio che la porterà a studiare in America dove si riunirà con Mariella.

 

Cosa potrà mai succedere se il glaciale calcolatore Romeo Fontana incontrasse l’espansiva ed esuberante Chloe Bertrand?

 

A voi la scoperta tra le pagine di questo mafia romance strepitoso.

 

Io vi posso solo confermare che la scrittura di Kris Hamlet è meravigliosamente coinvolgente, emotiva e carica di suspense. Il suo stile non vi permetterà di staccarvi dalle sue pagine neanche quando sarete costretti.

Questo quarto volume è stato un viaggio incredibile che si è intrecciato alla perfezione con i tre precedenti (potete trovare la mia recensione dei precedenti volumi cliccando sui titoli: "Il re di San Francisco", "Il duca di San Francisco", "Il principe di Los Angeles") andando a collocare al suo posto un altro tassello di questo meraviglioso mondo creato dall’autrice.

 

I personaggi sono divinamente descritti e caratterizzati – come del resto lo sono stati tutti quelli della serie:

 

–  Romeo Fontana è cresciuto con la mania del controllo su tutto, con la convinzione che le emozioni siano per i deboli – inculcatagli con le maniere forti – con la passione per i numeri e con una mente brillante. Per tutta la sua vita non ha fatto altro che cercare di rimanere nell’ombra e non guadagnarsi un ruolo troppo in vista nell’organizzazione. È un solitario con un ottimo fiuto per gli affari. La sua mania per il controllo gli sarà d’aiuto per tenere al sicuro tutti  coloro a cui vuole bene e lo porterà a prendere decisioni che non avrebbe voluto prendere e che gli faranno guadagnare il ruolo di Boss di Seattle. Per lui innamorarsi non è nemmeno da prendere in considerazione, non vuole rischiare di portare avanti il cognome di famiglia non dopo tutto quello che ha vissuto. Però, non ha messo in conto la ragazzina amica di Mariella che arriverà a sconvolgergli la vita all’improvviso.

 

– Chloe Bertrand è una giovane donna che ha avuto il coraggio e l’amor proprio di lasciare tutto, di allontanarsi da chi le faceva del male e ricominciare da capo da sola. All’apparenza è l’anima della festa, quella sempre sorridente e pronta a frequentare feste e ragazzi diversi ogni sera. Dentro nasconde parecchi demoni che la tormentano e la rendono insicura. È una ragazza dolce pronta a tutto per stare vicina alle persone che ama, ma non è pronta a innamorarsi o, meglio, non crede di esserne capace. Solo non ha messo in conto che grazie alla borsa di studio, starà a stretto contatto con il freddo, tenebroso e gran figo di Romeo Fontana. Nonostante, gli avvertimenti di Mariella affinché gli stesse lontana, non pensa di poterlo fare.

 

Io qui mi  fermo, potrei stare a parlarvi di Romy (se sa che lo chiamo così probabilmente faccio una brutta fine, ma conto che voi non glielo diciate😉) e Chloe per ore ma rischierei di fare spoiler a chi ancora non ha letto “L’imperatore di Seattle” e, soprattutto, a chi ancora non ha iniziato la mobster serie. Per cui, mi rimane solo da dirvi di leggere questo libro e tutta la serie – se ancora non lo avete fatto – perché diventerà la vostra droga preferita.

Io ringrazio Martina per avermi coinvolta in questo review party e avermi mandato la copia del romanzo. E voglio anche ringraziare con tutto il cuore Kris Hamlet per aver ideato la seire e avermi regalato una famiglia in ognuno dei suoi libri.

 

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐,5/5

 
 
 

Commenti


Diversi libri aperti

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi
o, come fanno gli ambiziosi, per istruirvi.
No, leggete per vivere.

Gustave Flaubert

bottom of page