top of page

Review party: Rich - Katiuscia Salvini

  • Immagine del redattore: mbozza92
    mbozza92
  • 15 apr 2024
  • Tempo di lettura: 4 min

Buon lunedì booklovers!

Oggi vi parlo in anteprima di un libro che ho amato dall'inizio alla fine e che dovete leggere per forza domani appena esce.



Trama:


ree

RICHARD: Dove hai nascosto la mia limousine?

OCTAVIA: Sparita fino a quando non arriverà in ufficio a un orario decente. Benvenuto tra i comuni mortali, signor Douglas Junior.

Sono Richard Douglas Junior e sono nato per governare il mondo.

Non prendo ordini da nessuno, tantomeno da Octavia Brown.

Lei è stata assunta per trasformarmi nel vicepresidente perfetto, ma il suo vero obiettivo è vendicarsi perché le ho rovinato la carriera.

Le sfugge un particolare: nessuno mette il guinzaglio a un Douglas.

Non rincorrerò Octavia Brown, anche se da dietro è una gran bella visione.

Mio padre l’ha costretta a salvarmi, ma io sarò la sua condanna.


Richard Douglas Junior è superficiale, viziato, arrogante, indossa abiti improbabili e ha un sorriso così luminoso da accecarti.

Richard Douglas Junior è nato per prendere il post del padre nella Douglas Hotel Corporation, ma è un po’ troppo sopra le righe come vicepresidente: sempre sulle riviste di gossip, non segue le regole e di certo non prende ordini da nessuno. È consapevole del suo potere, sa di piacere e non ha paura a rovinare la vita della gente solo per capriccio.

 

Octavia Brown si è fatta da sola, sta inseguendo il suo sogno nonostante la madre la sminuisca ogni qualvolta ne ha l’occasione. Dopo una grande delusione sentimentale non crede più all’amore e si accontenta di soddisfare i suoi pruriti: uno di questi però la porterà a dover ricominciare da zero o quasi. Verrà assunta per trasformare Junior nel vicepresidente perfetto, ma la voglia di vendicarsi per quello che lui le ha tolto sarà tanta.

 

Riuscirà Octavia a compiere il miracolo e ottenere anche la sua vendetta? Rich si farà mettere il guinzaglio o continuerà per la sua strada?

Lascio, come mio solito, la dolce scoperta a voi miei cari lettori.

 

<<Loro sono la mia ciurma. La mia famiglia. La famiglia è tutto. Farei qualsiasi cosa per i miei amici, anche essere lo spirito leggero di cui hanno bisogno. E poi.. ne ho parlato con te.>>

Io posso dirvi che la scrittura di Katiuscia – a cui mi sono approcciata per la prima volta con questo libro – è molto scorrevole, semplice e coinvolgente al punto da trascinarvi nel turbine che è la vita di Rich e Octavia. Sarete risucchiati in un gioco di vendetta e tensione sessuale che non vi darà scampo fino alla parola fine: vi troverete al centro di due fuochi, vi divertirete e vorreste essere al posto di uno dei due protagonisti. “Rich” è un office romance molto movimentato che non vi darà un minuto di tregua e che vi regalerà forti emozioni nel bene e nel male.

Lo stile di Katiuscia si amalgama alla perfezione con tutta la storia e darà un tocco in più allo svolgimento della trama che vi scivolerà sotto agli occhi in men che non si dica.

 

I personaggi sono stati ben caratterizzati e sviluppati nel corso di tutta la storia e il lettore si troverà a riconoscersi in loro o a fantasticare di essere uno di loro o entrambi:

 

-        Rich è ricco, schietto, diretto come pochi, non ha peli sulla lingua in nessuna occasione. Ha un potenziale e una capacità dirigenziale innati, ma non li sfrutta al massimo in una sorta di ripicca verso il padre: potrebbe avere la dirigenza della DHC però la sua impulsività lo porterà a fare cose poco consone ad un dirigente, cose che lo metteranno in una pessima luce con buona parte del consiglio d’amministrazione che farà del buttarlo fuori il suo scopo primario. Metterà i bastoni tra le ruote fin a Octavia fin da subito vedendola come un’alleata del padre, come una nemica anche se forse potrebbe ricredersi…chi lo sa.

 

<<Ti sarebbe piaciuta. Avresti adorato il fatto che non me la dà mai vinta. Ti avrei detto che è detestabile e tu le avresti dato man forte.>> Quante cazzo di cose ci siamo persi io e te?

-        Octavia è cresciuta con una madre che ha sempre elogiato i fratelli e messo in cattiva luce qualsiasi cosa facesse, un padre che l’ama incondizionatamente e ha deciso di seguire il suo sogno senza guardare in faccia l’opinione di nessuno – anche se è difficile ignorare una madre che la tratta in quel modo. Si è fatta da sola e non ha mai chiesto niente a nessuno, ha raggiunto diversi traguardi con le sue forze fino a che non ha incontrato un uomo che l’ha fatta credere nell’amore per poi buttarla via come spazzatura una volta raggiunto il suo scopo e farle così incontrare e adescare per la prima volta Richard Douglas Junior: una gran bella nottata ma anche il suo più grande incubo da quel momento in poi. Quando viene assunta da Richard Douglas Senior per rimettere in riga il figlio vedrà la sua occasione per vendicarsi e per raggiungere il suo più grande sogno, ma non ha fatto i conti con tutto quello che è Junior e con quello che potrebbe essere: la sfida sarà più dura del previsto e potrebbe anche cambiare rotta…chissà se Octavia riuscirà a spuntarla o…

 

Nel bene o nel male lui non ha filtri, non ti inganna. La sua sincerità è disarmante e io non sono abituata a combattere in questo modo.

Ci sono anche molti personaggi secondari che gravitano attorno a Junior e Octavia e che sono la loro “famiglia prima di tutto”, quelle persone che si sono scelti e per cui farebbero di tutto: sono comparse, ma in realtà sono stati caratterizzati altrettanto bene dei protagonisti principali tanto che a fine libro vi troverete a volerli conoscere più a fondo e a volere libri interi su di loro – chi lo sa magari arriveranno visto che in copertina dicono “Black Pearl Series” – noi attendiamo e vediamo cosa ci regalerà Katiuscia.

 

Per il momento, vi assicuro che ho amato la scrittura dell’autrice e sono contenta di aver avuto la possibilità di partecipare a questo review party e recensirvi questo romanzo meraviglioso un giorno prima della sua uscita: vi consiglio di non lasciarvelo scappare per nessun motivo al mondo.

Ringrazio la Dri editore e Katiuscia per la copia di questa bellissima storia.

 

Voto: ⭐⭐⭐⭐/5

 
 
 

Commenti


Diversi libri aperti

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi
o, come fanno gli ambiziosi, per istruirvi.
No, leggete per vivere.

Gustave Flaubert

bottom of page