top of page

Review party: Touch - Sonia Gimor

  • Immagine del redattore: mbozza92
    mbozza92
  • 24 set 2023
  • Tempo di lettura: 4 min

Buona domenica booklovers! In questa giornata in cui non pubblico più da molto tempo, torno a per raccontarvi di un'autrice scoperta con questo libro che è un capolavoro!


Touch di Sonia Gimor edito Dri Editore


Trama:

ree

«Prima o poi, sarai tu a pregarmi di spogliarti.»

«Non succederà, puoi starne certo.»

«Non scommettere con me, piccola. Io vinco sempre.»


Quanto può essere stronza la vita?

Credevo di avere tutto: successo, donne, soldi, potere.

Poi è arrivata lei.

L’unica intoccabile.

La donna del mio migliore amico.

A peggiorare le cose, un segreto ci unisce.

Qualcosa che non possiamo rivelare, qualcosa che fingeremo non sia mai accaduto.

Anni fa ho stretto un patto con il diavolo e ora lui è venuto a riscuotere il pagamento.

Sono Dylan Scott, l’uomo più famoso del mondo.

Credevo di avere tutto, poi è arrivata lei.


<<Robert, la signora all'accoglienza ha decisamente un..>> Tutto si ferma. Non so cosa dire, sono bloccato, ipnotizzato, incapace di fare qualsiasi cosa. <<Non sei Robert.>> E queste sono senza dubbio le tre parole più stupide che siano mai state pronunciate.


Dylan Scott è un attore premio Oscar con una vita sregolata e piena di scandali: ogni notte è con una donna diversa. Ma ha tutto quello per cui ha lottato e sacrificato ogni cosa.


Mya Lewis è una fisioterapista che si è fatta in quattro per arrivare dove si trova ora e che ha ancora un piccolo sogno da realizzare: diventare la fisioterapista di un’importante squadra di basket. Ha dovuto rinascere dalle sue ceneri dopo una grande delusione d’amore, ma ancora non si è ripresa del tutto nonostante siano passati ormai anni.

E se dopo 10 anni le vite di Dylan e Mya tornassero ad incrociarsi? Se lei fosse intoccabile per lui e il passato bussasse nelle loro teste troppo prepotentemente?


Io vi dico solo che sono una bomba atomica pronta ad esplodere e a fare danni, il resto dovrete scoprirlo voi leggendo “Touch”.


<<Amico, è arrivato il momento di fare il discorso. Io e Robert ti vogliamo bene e ti sosterremo a prescindere da qualsiasi scelta farai. Prugna, banana, oppure entrambe.>>


La scrittura di Sonia è ironica, divertente, emozionante e scivola via veloce – tanto che non capirete come e quando siete arrivati alla fine. Inoltre, i dialoghi tra Mya e Dylan vi regaleranno momenti spettacolari, ricchi di emozioni forti, battibecchi e cose non dette: a mio parere, sono stati studiati molto bene e scritto nel punto perfetto della storia contribuendo a rendere il tutto ancora più strepitoso!


La trama è unica, bellissima, intrigante e non banale né scontata: dietro ogni angolo si nasconde un momento di svolta, un qualcosa che vi farà trattenere il fiato. È un romance ricco di suspence e mistero che stuzzicherà la vostra curiosità obbligandovi a proseguire per scoprirne sempre di più e, soprattutto, per svelare il mistero che avvolge i protagonisti rispondendo ad alcune domande: perché si conoscono? Come si sono conosciuti? Cos’è successo tra loro?


Perché a dispetto di tutta la rabbia, della sofferenza, delle bugie, parlare di nuovo con lui è come tornare a casa dopo un lungo viaggio. E' come riprendere a respirare dopo anni di apnea.


E arriviamo al mio punto preferito: i personaggi sono davvero ben caratterizzati e il lettore ha la possibilità di entrare nelle loro vita, scoprire ogni singolo lato che li caratterizza compreso quello più nascosto ai più:


- Mya ci darà accesso a 10 anni di sofferenza dopo che le è stato spezzato il cuore. 10 anni in cui ha lavorato sodo per arrivare al traguardo che si era prefissata cercando di non pensare a quel momento e a quella persona: ha fatto di tutto per non interessarsi alla sua vita e alla sua carriera, anche se ad un certo punto ci è cascata dentro a piedi pari. Cambiare città doveva essere il suo punto di svolta e rinascita, il suo modo per non ricordare più il passato ma…


<<A dire il vero, la maggior parte delle volte mi si buttano addosso. E io sono un uomo generoso, non mi piace fare differenze, per questo le accontento tutte.>>


- Dylan ci permetterà di entrare nel suo io più profondo e scoprire tutto quello che per 10 anni ha nascosto dietro a foto con ogni tipo di donna e ad una vita senza regole. È all’apice della sua carriera quando il passato e i ricordi che credeva di aver sepolto 10 anni prima torneranno a bussare alla sua porta: riuscirà a lasciare tutto chiuso in quel cassetto e a non rovinare un’amicizia importante e un amore agognato da troppo tempo?


<<Sapevo che me li avresti chiesto prima o poi. Vuoi vedere prima gli addominali o passiamo direttamente al pezzo forte?>>


Personalmente, ho amato questo libro, ho riso, pianto e mi sono emozionata con Dylan e Mya ma anche con tutti i personaggi secondari che li accompagnano alla ricerca del loro happy ending – non vi dico poi Alex quanto sia stato spassoso e fondamentale, soprattutto nei momenti di forte tensione, con la sua ironia e leggerezza, e quanto mi abbia sorpreso scoprirlo nel corso della lettura.


I miei complimenti a Sonia per questo meraviglioso nuovo romanzo a cui auguro tutto il successo che merita e molto di più. E un grande grazia anche a Dri Editore per aver curato e pubblicato questo capolavoro nonché per avermi dato la possibilità e l’onore di poterlo leggere in anteprima.


<<Appunto. Non si mente agli amici. Tu hai un serio problema con le mutande: non sai tenertele addosso. Non mi paghi per farti da psicanalista, ma non ci vuole un genio per capire che dopo Mya non hai più voluto provare sentimenti per una donna.>>


A voi lettori DEVO consigliare la lettura di questa meravigliosa creatura quanto prima: mandate pure all’aria le vostre TBR perché ne vale la pena.


Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐/5

 
 
 

Commenti


Diversi libri aperti

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi
o, come fanno gli ambiziosi, per istruirvi.
No, leggete per vivere.

Gustave Flaubert

bottom of page