Cerca
Review party: Villain - Giulia Rizzi
- mbozza92
- 8 lug
- Tempo di lettura: 2 min
Buon martedì booklovers!
Come mai due giorni di fila su questi schermi? Beh la colpa è delle due uscite di questi due giorni che mi hanno catturata. Ma lascio parlare mio marito..
Villain di Giulia Rizzi edito Dri editore
Trama:

«Ho stretto un patto col diavolo.»
«Non sei stata così fortunata, detective.»
Sono Julian Hunt.
Criminale per vocazione.
Harper Jones è la mia nemesi.
E me ne sbarazzerei, se non avessimo un accordo: l’aiuterò a chiudere un caso e lei smetterà di indagare su di me.
La detective non sa che devo la mia lealtà all'associazione segreta dell'Omega.
Io, invece, so che è disposta a seguirmi anche all’inferno, pur di raggiungere il suo scopo.
Ed è proprio lì che la trascinerò... in un vortice di corruzione e peccato.
E' lui a leccarmi, ma sono io ad avere un assaggio, e da questo momento non riuscirò a pensare ad altro che a come sarebbe sentire quel tocco ovunque.
Julian Hunt è il secondo componente dell’Omega che ci viene fatto conoscere. Un criminale sicuro di sé e convnto scapolo che si trova a stringere un patto con la detective Harper Jones senza metter in conto che questa collaborazione potrebbe essere più complicata del previsto.
Giulia, ancora una volta, ci regala un romanzo ricco di intrighi, suspense e tensione - amorosa per lo più - con un pizzico di mistero che avvolge il patto tra i protagonist.
La sua scrittura scorrevole e incalzante ben si adatta alla suspense e alla tensione della storia riuscendo a trascinarci tra le sue pagine. Lo stile semplice e pulito permette al lettore di non perdersi nessun dettaglio fondamentale della trama - che vi stupirà come sempre.
<<Spero ti proteggerai meglio da Laurent.>> <<Non ne ho bisogno, ci sei tu. Non gli permetterai di catturarmi, giusto?>>
I personaggi sono quel tocco da maestro che l’autrice inserisce in ogni suo romanzo facendolo sembrare un processo semplice e privo di ostacoli. Julian e Harper non possono essere più opposti di così eppure l’attrazione che li lega fin dal primo istante sarà difficile da tenere a bada, soprattutto alle feste di Adrian. Lui è un tipo losco, gestisce un hotel ed è bello da togliere il fiato (e sa di esserlo!); le è legata alle regole e determinata a mantenere una promessa fatta dopo un tragico evento.
Questa collaborazione sarà complicata per entrambi e per motivi diversi. Vi sfido a fare ipotesi sul suo esito finale 😏
In sostanza, “Villain” è un libro ricco di tensione e complotti che dovete assolutamente leggere - ovviamente recuperate anche “Sinner” se non volete un sindaco incavolato 😏
Le scosto una ciocca dalla fronte, lascio scorrere le dita lungo la guancia, combattuto tra la voglia di rovinarla e l'istinto di proteggerla.
Ringrazio ancora Giulia per avermi regalato Julian (il mio unico marito 😍) e avermi voluta al suo fianco anche in questo nuovo capitolo della Omega series. Resto in trepidante attesa del prossimo.
Fremo per divorarla, ma allo stesso tempo non voglio che smetta. Non ricordo di essermi mai sentito in questo modo per un semplice bacio.
Commenti