top of page

Review time: Bride of the Winter King

  • Immagine del redattore: mbozza92
    mbozza92
  • 4 gen 2023
  • Tempo di lettura: 4 min

Buongiorno booklovers! Com'è iniziato il vostro 2023? Il mio è sempre in corsa così come è finito il 2022, spero che il vostro sia migliore 😉


ree

Oggi sono qui per parlarvi di una lettura che mi ha accompagnata alla fine dello scorso anno e che ho adorato. Si tratta di un primo libro di una saga al momento disponibile solo in inglese, ma vedrete leggendo la recensione che non è un inglese complicato, e che spero possa essere presto disponibile in italiano. Parlo di.....


🥁🥁🥁


Bride of the Winter King di Holly Rose



Trama:

He stole her sister.

Now she'll end his frozen reign.


A wintry collision of A Deal with the Elf King and The Bridge Kingdom, this is the first book in a slow burn, enemies to lovers Fantasy Romance duology.

Three years ago, the Winter King stole Adara's sister, just as he has stolen so many other girls. After being chosen as the Summer Queen, each has disappeared without a trace. No bride has ever been seen again.


All this time, Adara has never forgiven. Never forgotten. The hatred in her heart has only grown into fury, her resolve tempered to steel.


This Summer, she's ready to deliver her vengeance. To finally bring her sister's murderer to justice. No matter what, she'll ensnare the Winter King's attention at the Midsummer Ball and be chosen as his Summer Queen.


Then, once behind the Crystal Palace's glittering walls, she'll earn the Winter King's trust and wait for the chance to stab him through the heart.


Ending his frozen reign forever.


Her lips pulled upward into a smile, and her eyes willed me to be as strong as her. That though the Winter King was separating us, she would be with me. Always.


Adara è una giovane ragazza cresciuta dal padre – un Lord – in un regno di ghiaccio governato dal Re d’Inverno. C’è una ricorrenza tutti gli anni nel regno, un ballo che il Re tiene nel suo castello di ghiaccio con lo scopo di scegliere la sua Regina dell’Estate tra le giovani di 21 anni che si presentano: unica regola imposta è che le giovani siano tutte vestite con un vestito bianco in modo che tutte le pretendenti siano uguali.

Adara si presenterà determinata ad essere scelta e con uno scopo ben preciso, una missione da portare a termine con tutta l’ostinazione possibile.


Ci riuscirà o sarà il Re d’Inverno ad avere la meglio? A voi la scoperta tra le righe di questa meraviglia – al momento esistente solo in ingelse


He would tell me that slaying the Winter King isn't worth my life, that it won't bring back Dalia.


A mio modestissimo parere, come accennato ad Holly rose, questo fantasy è la cosa più vicina ad un miracolo/alla perfezione che mi sia capitato di leggere dal mio riavvicinamento al genere fantasy. La sua scrittura è emozionante, coinvolgente e include il lettore nel mondo congelato di Elaric – il Re d’Inverno – ; ha un modo di descrivere il mondo che ha immaginato che permette di immaginarlo come se fosse reale, ovvero come se esistesse davvero un palazzo completamente di ghiaccio (ho visto che esistono degli hotel) in un contesto completamente ghiacciato in cui non cresce niente all’interno delle mura – all’esterno è tutt’altra storia – . Nonostante le sue descrizioni siano dettagliate non risultano mai troppo prolisse o noiose/pesanti anzi sono integrate alla perfezione con tutto il resto delle scene e rendono più armonica/scorrevole la lettura.


I suoi personaggi sono qualcosa di spettacolare e l’analisi intima/profonda che ne fa permette di entrare nelle loro teste e di capire/immaginare quelli che sono i motivi che li spingono ad agire in un determinato modo, così come è possibile veder nascere e crescere sentimenti in loro. La storia è narrata sia dal punto di vista di Elaric che di Adara – il suo è quello predominante – perciò Holly ci da la possibilità di “vederli” da vicino e di poterli comprendere, o almeno provarci, ecco che:


Adara è una ragazza davvero forte, caparbia, testarda e, soprattutto, determinata a perseguire con successo il suo scopo ultimo. È mossa dall’odio che prova per ciò che Elaric ha fatto a lei e alla sua famiglia fin dal primo momento, ma nel corso della storia qualcosa di diverso/opposto inizia a crescere dentro di lei e ad attirarla come una calamita.


There is nothing passionate about his kiss. This is a kiss of death.


Elaric, in apparenza, è glaciale come il suo castello ma se si prova a scavare nel profondo del suo gelido essere si possono scoprire diverse cose. Senza ombra di dubbio è misterioso e immortale, però, se lo si osserva con attenzione quando si relazione con Adara, si può scorgere un lato umano di lui, un qualcosa di nascosto che sembra non si voglia far emergere, una debolezza che ha portato Elaric ad essere quello che è. Secondo me, il Re d’Inverno ci regalerà diverse sorprese ed emozioni quando il suo cuore ghiacciato inizierà a scioglierci – io lo terrei d’occhio – .


"If they please you," the Winter King says when they're gone, "I will have a bouquet sent to you every day."


“Bride of the Winter King” è un romanzo fantasy molto promettente e sono davvero curiosa di leggere il secondo volume – attualmente in stesura – e scoprire cose nuove su Elaric e, soprattutto, vedere la reazione/il comportamento di Adara che rispecchia in tutto e per tutto i sentimenti che ognuno di noi si troverebbe a provare se fosse nella sua situazione.



A voi, cari lettori, consiglio di leggerlo con tutto il cuore e se il livello di inglese vi spaventa posso dirvi che non è così difficile come può sembrare: è il mio primo fantasy in lingua e avevo del timore, ma una volta iniziata la lettura mi sono accorta che si lascia comprendere con facilità e le parole sconosciute non ho dovuto cercarle tutte nel vocabolario in quanto il contesto rende il loro significato di facile comprensione. Perciò, le scuse non esistono più: LEGGETELO! 😆



Voto: ⭐⭐⭐⭐,5/5

 
 
 

Commenti


Diversi libri aperti

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi
o, come fanno gli ambiziosi, per istruirvi.
No, leggete per vivere.

Gustave Flaubert

bottom of page