top of page

Review time: Chimera - M. D. Ferres

  • Immagine del redattore: mbozza92
    mbozza92
  • 12 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Buon mercoledì booklovers!

Torno su questi schermi perché è necessario che vi parli di questo penultimo volume anche se è difficile farlo perché molto presto dovrò abbandonare i personaggi che mi hanno accompagnata in questo bellissimo cammino.


Ma bando alle ciance...


Chimera di M. D. Ferres


Trama:



Dopo aver condotto al sicuro la sua squadra e gli alleati uniti nella battaglia contro le creature del Caos, Desmond Craig ha un solo obiettivo in mente: mettere sotto torchio il membro della setta che ha catturato.


Si fa chiamare Chimera ed è la strega più potente che il Guardiano abbia mai visto. Sembra che nulla possa convincerla a parlare, nemmeno la tortura.


Eppure, Craig ne è affascinato. La donna riesce a risvegliare una parte di lui da tempo sopita. E molto pericolosa.


Ma la misteriosa prigioniera non è solo il nemico. È l’incarnazione stessa della forza degli elementi. Una calamità impossibile da arginare. Una tempesta che minaccerà di travolgere anche il cuore arido di un assassino.


Intanto, in un mondo prossimo a crollare, Hakon e Miriam si ritrovano a dover fare i conti con una nuova, terribile consapevolezza. Il tempo a loro disposizione per fermare l’apocalisse sta per scadere, perché Elon è più vicino di quanto possano immaginare.


Chimera era la tormenta che gli soffiava nei polmoni, l'uragano che minacciava di spazzare via ogni certezza. Era la furia che gli imperversava nel cuore.

Con “Chimera” ci avviciniamo drasticamente alla fine de La stirpe del caos dal momento che è il penultimo volume della serie. Questo vuol dire che ormai il caos sta per regnare sovrano e la lotta del nostro assortito gruppo è sempre più sfiancante.


Ancora una volta M. D. Ferres ha saputo tenere il suo lettore inchiodato alle pagine regalandogli forti emozioni e colpi di scena inaspettati. In questo volume conosciamo da vicino uno degli umani del gruppo, Desmond Craig, sul cui passato incombono diverse ombre e segreti: lo vedremo mettersi pian piano a nudo grazie al nemico, una strega della setta che hanno catturato e fatto prigioniera, Chimera.


Durante la lettura, l’asticella si alza ancora e, infatti, veniamo a contatto con un lato umano oscuro, perverso che ci regala emozioni forti e contrastanti tra loro: riusciamo a empatizzare con Chimera e il suo doloroso passato, ma possiamo farlo anche con quello perverso di Craig e al contempo riusciamo a provare disgusto per quello che lo riguarda in alcuni momenti della sua vita.


Ancora una volta l’autrice con la sua scrittura scorrevole e i suoi personaggi a tutto tondo è riuscita a fare breccia nei suoi lettori e a donare loro sensazioni profonde che fanno riflettere.


Ringrazio nuovamente le mie compagne di lettura, Maura e Laura, per la compagnia durante la lettura. E ringrazio M. D. Ferres per la copia del romanzo e per la storia che ci ha regalato.


A voi lettori, ovviamente, dico di leggere questa serie.


Voto: 5/5 ⭐

 
 
 

Comments


Diversi libri aperti

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi
o, come fanno gli ambiziosi, per istruirvi.
No, leggete per vivere.

Gustave Flaubert

bottom of page