Review time: Covet - Tracy Wolff
Buon venerdì booklovers!
Mentre io rientro da una settimana di relax in Sardegna vi voglio far conoscere cosa ne penso del terzo volume di una saga fantasy molto famosa e che sto leggendo molto piano perché non voglio che finisca e ho paura di cosa possa aspettarmi nel volume successivo. Ma bando alle ciance pensiamo a discutere di questo...
Covet di Tracy Wolff
Trama:
Jaxon o Hudson, questo è il problema. E Grace non sa proprio come venirne a capo. I due fratelli vampiri sono affascinanti, letali e irresistibili, ciascuno a modo suo: se Jaxon le piace perché è ombroso e sempre pronto a proteggerla da tutto e da tutti, Hudson la attira perché è irriverente e disposto a lasciare che lei testi la propria forza. Tuttavia, le questioni d'amore non sono le uniche che la ragazza deve affrontare.
Infatti, mentre cerca di fare chiarezza sui sentimenti che prova, Grace deve imparare a comprendere la sua natura di gargoyle e i suoi poteri. Un compito non semplice, soprattutto con Cyrus, il re dei vampiri, che l'ha presa di mira e si sta preparando a una guerra sanguinosa per la supremazia del mondo soprannaturale.
Pur con pochi alleati fedeli e ancor minori certezze, Grace riuscirà a trovare un modo per contrastarlo?
<<Non farlo>>, le dico, e mi avvicino per abbracciarla, perché so che cosa vuol dire prendersela con se stessi per qualcosa che non si può cambiare. Per essere sopravvissuti mentre invece qualcuno che si ama non ce l'ha fatta. <<Non sminuire i tuoi sentimenti per lui solo perché lo conoscevi da poco. Quello che conta è come conosci una persona, non da quanto tempo.>>
Terzo volume della saga di Tracy wolff che ci riporta a seguire le avventure di Grace, Hudson, Jaxon, Macy, Flint, Eden, Mekhi e Luca alla Katmere Academy.
Non vi parlerò molto della trama per evitarvi gli spoiler che sicuramente ci sarebbero se non avete ancora letto i primi due volumi. In “Crush” abbiamo scoperto molte cose e abbiamo capito quanto l’equilibrio nella convivenza delle specie fosse precario e sotto continua minaccia. Con “Covet” continuiamo l’analisi di questa precarietà che va peggiorando di giorno in giorno.
Cosa minaccerà il mondo e la Katmere questa volta? Grace e i suoi amici che ruolo avranno in tutto ciò? Ne usciranno tutti indenni?
Neanche a dirlo, per saperlo dovrete leggerlo.
<<Perché non sei sola, e non dovrai affrontarlo da sola. E' per questo che ci sono qui io. Ed è per questo che siamo qui tutti, soprattutto i tuoi ragazzi.>>
Ribadisco ancora una volta che l’abilità di Tracy Wolff nel mantenere la suspense e l’attenzione del lettore a livelli stratosferici è qualcosa di unico che fatico a ritrovare in altri autori/autrici e in tutti i loro libri dal primo all’ultimo.
La trama ricca di colpi di scena, ostacoli e problemi da affrontare è pensata egregiamente: chi legge non avrà mai voglia di staccarsi dalla storia, vorrà sapere e sarà in costante ansia come lo sono i protagonisti. Sarà difficile trovare un momento per pensare “che bello i personaggi hanno finalmente un po’ di pace” in questo libro, salvo che non riescano a liberarsi di Cyrus prima della fine (ma chi lo sa se succede o meno).
<<Tu sei tutto per me, Grace. Lo sei dal primo istante in cui ti ho visto. Ma così non va. E' troppo doloroso. Per tutti noi.>>
Per quanto riguarda i personaggi, rinnovo i miei complimenti all’autrice che è riuscita a mantenere la complessità di tutti loro – credetemi che sono davvero tanti e non dev’essere una passeggiata – e a dar loro un arco di crescita incredibile che aumenta di libro in libro. Man mano che si procede con la lettura della saga, infatti, si nota come anche i protagonisti maturino e con loro anche le relazioni che stringono, le scelte che prendono e i pericoli da affrontare. Ho avuto l’impressione di assistere a una maturazione di tutti loro molto reale che potrebbe tranquillamente rispecchiare quella di un/a mio/a amico/a.
A differenza dei precedenti capitoli della saga, il finale questa volta mi ha distrutta e ancora mi sto chiedendo come sia potuta finire in questo modo, sto cercando un cavillo che mi faccia sperare che sia solo un’illusione e che in realtà nel quarto troverò tutti quanti e tutto quanto com’era prima.
<<Sei perfettamente capace di affrontare qualsiasi cosa, nessuno ne dubita, e chi lo fa è un cretino, perché l'hai dimostrato a più riprese. Sei la persona più incredibile che abbia mai conosciuto.
Comments