Cerca
Review time: Dentro di me - Yari Loiacono
- mbozza92

- 8 feb 2022
- Tempo di lettura: 4 min
Buon martedì booklovers! Sono qui per parlarvi di una mia recente lettura di un horror di cui ringrazio l’autore, Yari Loiacono, e la casa editrice Publishing flower per la copia.
Dentro di me Yari Loiacono
Trama:

A causa di un irruente incendio, una famiglia è costretta ad abbandonare il proprio villaggio per dirigersi verso una nuova casa. Tra i genitori Kristus e Emeline e i figli Draimon, Eda, Yosiel, Melia, Amelie e Thomas, nasce una discussione che porta Amelie a distaccarsi. La giovane, sin dalla prima sera, nota delle stranezze. A peggiorare la situazione, già ardua di per sé, vi è pure il clandestino rapporto incestuoso con Draimon, che deve evitare e sopprimere in ogni modo possibile. Il mattino seguente si recherà al villaggio più vicino. L'incontro con la piccola cittadina non andrà a buon fine, dato che, otterrà solamente un terribile dialogo con Erika. Tutto comincia ad andare storto. Amelie comincerà a gironzolare per i boschi e incontrerà un gruppo di giovani ragazzi. Scoprirà dei dettagli che le riguardano e a cui non darà peso, pensando addirittura che sia soltanto un sogno. Una serie di sciagurati eventi la porteranno a dover affrontare situazioni complicate. Chi è in realtà Amelie? Sarà in grado di guardare al futuro riprendendo in mano la sua vita?
<<[…] Abbiamo bisogno solo di aver coraggio, se moriremo lo faremo insieme, mano nella mano e con le labbra sovrapposte l’un l’altra.>>
Amelie cresce in una famiglia dallo stampo patriarcale: è il padre che detta gli ordini lei, i suoi fratelli e sorelle e la loro madre devono solo obbedire pena una punizione dolorosa. Sembra, però, che dalla nascita del piccolo Thomas il solo capro espiatorio sia Amelie: è lei a prenderle o ad essere stuprata dal padre con la scusa di insegnarle una lezione importante, mentre il resto della famiglia assiste immobile.
Dopo l’incendio della loro casa nel loro villaggio d’origine sono costretti a trasferirsi per provare a ricominciare da zero senza più niente. In questa nuova casa Amelie comincerà a soffrire di incubi anche ad occhi aperti e, dopo una strana malattia che la colpisce, una maledizione si abbatterà su di lei e sulla sua famiglia portandole via il poco che le era rimasto.
Ma siamo certi che la maledizione sia come lei racconta prima al fratello Draimon e poi agli altri? Cosa nasconde la mente di Amelie in realtà?
<<[…]Questo per farti capire che è giusto essere deboli a volte, perché da quella debolezza tanto odiata può nascere la tua forza: il motivo per alzarti al mattino […]>>








Commenti