Cerca
Review time: Gunsight - R. A. Eller
- mbozza92

- 20 mag 2024
- Tempo di lettura: 4 min
Buon lunedì booklovers! Oggi vi parlo di un libro itinerante, un romanzo che è entrato tra i preferiti di una lettrice che ha condiviso con l'autrice di far girare tra alcuni/e bookblogger una copia di questa storia in cui ognuno lascia un pezzo della sua esperienza durante la lettura.
Gunsight di R. A. Eller

Trama:
A seguito di un’insolita ondata d’intercettazioni, si diffonde la notizia che il Presidente degli Stati Uniti d’America morirà entro il fine settimana. James Faulkner, capo della sicurezza alla Casa Bianca, allestisce una task force allo scopo di trovare l’origine dell’incombente minaccia e catturare l’infallibile assassino che sembra essere coinvolto. È una corsa contro il tempo e i normali protocolli d’indagine potrebbero non rivelarsi efficaci. Per questa ragione lo stesso Presidente impone al team la presenza di Mike, contractor di un’ambigua organizzazione d’intelligence privata. Mike è l’uomo capace di risolvere problemi che nessun altro sa risolvere, l’agente intoccabile e dalla moralità flessibile a cui è permesso agire al di sopra di ogni legge, con ogni mezzo disponibile. La collaborazione forzata tra Mike e l'irreprensibile Faulkner sarà una spiacevole realtà a cui entrambi dovranno abituarsi. Segreti e giochi di potere si alterneranno in una vicenda dove nulla è come sembra, ma una sola domanda sarà veramente importante: chi è esattamente Mike e qual è il suo vero ruolo all’interno della storia?
<<Non dimenticare quanto sei andato lontano, Machine. I limiti che hai superato e che ti hanno temprato, anche quando credevi che tutto fosse prossimo alla fine. Ricordati di tutte le mattine in cui non avresti voluto alzarti dal letto per affrontare ciò che ti aspettava, perché sapevi che sarebbe stato duro e difficile. Ricordati di tutte le volte in cui erano tutti certi che avresti mollato, e invece hai combattuto per vivere un altro giorno. Non dimenticare chi sei e quanta forza hai ancora dentro di te, per andare sempre più oltre i tuoi limiti.>>








Commenti