Cerca
Review time: Hollywood cafè 1 - S. J. Gates
- mbozza92
- 7 feb
- Tempo di lettura: 3 min
Buon venerdì booklovers! Finalmente l'interminabile Gennaio è finito e Febbraio lo ha sostituito. Io per festeggiare questo nuovo mese sono qui oggi per parlarvi di un libro che ho amato la prima volta che l'ho letto e di cui ribadisco il mio amore.
Hollywood cafè 1 di S. J. Gates edito Butterfly edizioni
Trama:

Nel cuore di Brooklyn, un gruppo di amici si ritrova ogni giorno all'Hollywood Café, una caffetteria in stile hollywoodiano che fa da sfondo a sogni, risate e piccoli drammi quotidiani.
Chris, una dolce e determinata aspirante giornalista, è appena tornata a New York, pronta a ricominciare dopo un tradimento che le ha spezzato il cuore. Harry, il suo migliore amico di sempre, un pubblicitario brillante e discreto, è il primo a farla sentire di nuovo a casa. Ma nasconde un segreto: è innamorato di Chris da anni, anche se ha sempre scelto di mettere la sua felicità al primo posto, soffocando i suoi sentimenti.
Tra feste improvvisate, battute spassose e confidenze sotto le stelle, il loro gruppo di amici stravaganti aggiunge colore a ogni giornata: c’è l’aspirante attore sempre al verde, la wedding planner inguaribile romantica e lo chef dal cuore d’oro ma disastroso con le ragazze. Mentre il caos e le risate li tengono uniti, Chris e Harry si ritroveranno a camminare su un filo sottile, dove l’amicizia sfuma nell’amore, costringendoli a fare i conti con ciò che provano davvero.
Tra momenti esilaranti, segreti taciuti e legami che resistono al tempo, questo romanzo ci ricorda che l’amore è il filo che ci guida, anche quando ci sembra di aver smarrito la strada.
<<Non si saluta più, Bates?>>, squittisce lei, una volta ritrovati entrambi fuori dalla caffetteria. <<Hai davvero così tanto bisogno di attenzioni?>>, la canzono sorridendo. <<Delle tue, sempre. Lo sai!>>
Chi mi segue da tempo da che i friends to lovers non sono i miei romanzi preferiti, ma “Hollywood café 1” è sempre stata una bellissima eccezione. Dico sempre perché questo romanzo non è nuovo per me, lo avevo letto alla sua prima pubblicazione in self publishing e già allora mi aveva affascinata parecchio. Inoltre, la prima lettura mi ha permesso di stringere amicizia con la sua autrice che è una persona strepitosa.
<<Beh, perché è risaputo. Anche mia madre ha sofferto per mio padre. L'amore è una stronzata per me, ti fa stare bene e ti uccide nello stesso tempo. Non so come puoi essere così curiosa di sperimentarlo!>>
Ma veniamo al dunque…
La scrittura di S. J. Gates è scorrevole, fresca e molto dinamica come i suoi protagonisti. Il lettore verrà catapultato per le strade di Fort Greene (NY) e tra i tavoli dell’Hollywood cafè, che è il punto di ritrovo dei personaggi, dove avrà la possibilità di seguire le vicende che coinvolgono Harry, Christine, Eoin, Lori, April, Zoey, Jill, Logan, Aiden e Killian in una spirale divertente e rilassante che permette di evadere dalla realtà.
Questo libro racconta la storia di una vera amicizia con forti valori e tanto amore in ogni sua forma. L’autrice riesce a conciliare temi importanti - quali l’abbandono e il tradimento - con momenti leggeri e spensierati in una maniera unica e fluida tanto che sembrano compensarsi a vicenda: i momenti difficili non saranno mai troppo pesanti dato che ci sarà sempre qualcuno a smorzare la situazione senza, però, sminuirla.
I personaggi sono stati caratterizzati molto bene e, grazie allo stile fresco dell’autrice, riusciamo a empatizzare con loro e a condividerne i problemi, le paure e i traumi. Harry e Chris saranno dei meravigliosi vicini della porta accanto sui quali tutti i lettori potranno sempre contare. Così come sarà possibile fare affidamento su tutti gli altri membri del gruppo anche quelli all’apparenza più cazzoni.
Non puoi scappare dal tuo passato, perché tornerà sempre a tormentarti. Il solo modo per fregarlo è affrontarlo a muso duro insieme a tutti i suoi fantasmi.
Comments