Cerca
Review time: Lykos - M.D. Ferres
- mbozza92
- 10 feb
- Tempo di lettura: 3 min
Buon venerdì booklovers!
Finalmente dopo mesi che ho terminato la sua lettura riesco a parlarvi anche del secondo volume della Stirpe del caos.
Lykos di M. D. Ferres
Trama:

Mentre Miriam esplora sempre più a fondo i suoi poteri sforzandosi di padroneggiarli, lei e Hakon intraprendono il viaggio che li condurrà alla scoperta della loro vera natura. Un percorso che spingerà il loro legame al limite, rendendoli sempre più consapevoli dell’ineluttabilità della loro unione. Intanto, Rickert si trova a lottare contro i suoi istinti di predatore per proteggere la dolce Gwen da se stesso e da altri pericoli in agguato. Salvata dalla minaccia della misteriosa setta che ha ordito il suo rapimento in nome dell’Apocalisse, Gwen scopre di essere ancora prigioniera di un atroce tormento che la perseguita nelle nebbie del subconscio. Riuscirà il licantropo ad aiutare l’umana nella lotta contro i demoni che le danno la caccia, evitando di rimanere travolto dall’attrazione che prova nei suoi confronti?
<<Se così fosse, non permetterò che ti porti via da me. A costo di scendere negli inferi e venire a prenderlo a calci in culo io stesso.>>
Continuano le avventure di questa particolare task force riunita per sconfiggere una minaccia comune.
In questo volume conosciamo molto da vicino Rickert, il licantropo del gruppo, un amore tutto muscoli, istinto ferino e responsabilità. E Gwen, amica di Miriam e totalmente umana, ragazza che ha avuto un’infanzia davvero orribile. Gwen è cresciuta con i nonni dopo aver tagliato i ponti con il padre, indipendente e con diverse manie.
I destini dei due si incrociano durante il primo volume e in questo scopriremo tanti di loro, li seguiremo alla scoperta di nuove minacce e vecchi pericoli.
Può un licantropo trovare la sua compagna per la vita in una ragazza umana? E può una semplice umana dimostrarsi utile in una task force di persone speciali o addestrate a combattere?
Vi lascio alla lettura di “Lykos” per trovare le risposte.
<<Ti sento dappertutto, Rickert. Sei nel mio cervello, nei miei polmoni, sotto la pelle.>>
Ribadisco quanto detto in precedenza: la scrittura di M. D. Ferres è una vera e propria coccola per gli occhi. La migliore compagnia per queste tristi giornate grigie.
La storia continua a seguire le vicende di questo gruppo particolare che si destreggia tra mostri che attaccano e minacciano l’umanità, e il mondo soprannaturale che riserva loro continue soprese. “Lykos” è un crescendo di emozioni, situazioni e scoperte che lasciano il lettore sbalordito.
Se in “Furor” seguiamo principalmente la storia di Miriam e Hakon, qui continueremo a scoprire il loro destino ma conosceremo da moto vicino due nuovi personaggi di cui abbiamo, finora, avuto solo un piccolo assaggio:
Rickert, licantropo che ha lasciato il suo branco per collaborare con la sqadra di Craig. All’apparenza un omone sicuro di se e futuro alfa del branco che nasconde molto altro sotto la pelliccia. Scopriremo diverse cose sul funzionamento della vita tra licantropi, su come si accoppiano e come trovano la propria compagna per la vita, su cosa significa avere una compagna. Entreremo nella sua testa a spiare da vicino i suoi pensieri, le sue paure e i suoi desideri più nascosti. Lo vedremo lottare nella sua testa tra i suo doveri come futuro alfa del branco e quello che desidera realmente. Scopriremo un lato di lui con Gwen che ameremo.
Si erano scelti, nonostante il mondo intero non lo ritenesse possibile.
Gwen, l’abbiamo conosciuta sul finire di “Furor” dove abbiamo scoperto cosa è stata costretta a subire durante la sua infanzia. Troviamo, qui, una donna forte che ha saputo rialzarsi, rifarsi una vita e che combatte ogni giorno contro i ricordi e le ferite che si porta dietro. Scopriremo i suoi pensieri e desideri nascosti e la vedremo riscoprirsi per rinascere. Assisteremo alla sua crescita come donna e al suo lasciarsi andare come mai prima aveva fatto.
Komentarze