Cerca
Review time: Prometheus - M. D. Ferres
- mbozza92
- 5 set
- Tempo di lettura: 3 min
Buon venerdì booklovers,
torno finalmente attiva anche su questi schermi dopo un lungo periodo e lo faccio con un libro a cui tengo molto e che conclude un viaggio meraviglioso.
Prometheus di M. D. Ferres
Trama:

La resa dei conti è giunta. Hakon e Miriam, insieme al piccolo esercito composto da Guardiani e creature della notte, si preparano ad affrontare il rituale che secondo la profezia porterà il Regno del Caos sulla Terra. La telepate dovrà combattere contro la presenza insistente di Elon, sempre più vicina a prendere il controllo del suo corpo.
Aborym, il Fuoco Distruttore, ha reciso il patto che lo legava al negromante e, contro ogni aspettativa, è rimasto ad aiutare gli umani. Il motivo porta il nome di Ariela Jensen, l'archeologa che ha inconsapevolmente rinvenuto i megaliti magici di Göbekli Tepe.
La ragazza, tenuta sotto stretta sorveglianza e costretta a collaborare con i Guardiani, non sa che l’uomo da cui è attratta è uno dei demoni più potenti di tutto l’inferno.
Ma, quando ciò per cui hanno lottato va in pezzi, cosa saranno disposti a sacrificare per salvare il mondo dall’apocalisse?
Poteva fare tutto ciò che voleva. Eppure, era ancora lì.
L’ultimo volume di questa serie meravigliosa ci porta a conoscere il vero significato della profezia, la sorte del mondo e del nostro gruppo preferito nonché l’ultimo componente di questa squadra: Aborym o semplicemente Rym.
Con la sua scrittura scorrevole M. D. ci porta nel complicato mondo di un demone che ha “scelto” la forma umana per combattere la profezia e che potrebbe iniziare a provare emozioni sconosciute che non credeva gli fosse permesso sentire data la sua natura.
Lo stile unico dell’autrice ci da l’opportunità di esplorare il modo di vivere di un demone con tutti i vincoli a cui è costretto quando viene evocato. Inoltre, ci porta alla continua scoperta di quanto vuole realizzare la setta di Elon, della chiave della profezia e di quello che Rym e gli altri sono disposti realmente a fare per salvare il mondo.
<<Siamo amici, quindi?>> L'archeologa sollevò un angolo della bocca. <<Mi piace pensare di sì.>> Rym avrebbe voluto che le sue labbra si aprissero in un vero sorriso, invece ritornarono giù. <<Ho avuto paura per te.>>
E’ stato un ultimo libro coi fiocchi: ricco di adrenalina, curiosità, emozioni e con tutte le risposte alle domande del lettore. Arrivare alla fine sarà dura, sapere che si stanno per lasciare personaggi che vi hanno accompagnato per tanto tempo, renderà il distacco ancora più doloroso.
Se poi ci aggiungete che i protagonisti principali di questo volume, Rym e Ariela, sono la cosa più bella e dolce che potreste trovare alla fine del mondo… beh, fate un po’ voi i calcoli!
Eppure, stendersi accanto a lui le veniva quasi naturale. Come una vecchia abitudine.
Personalmente, sono ancora in fase di ripresa dopo la fine della lettura e credo che sarà una lunghissima fase perché l’autrice ha creato un mondo troppo stupendo e a ogni libro ci ha aggiunto qualcosa in più fino ad arrivare a “Prometheus” che resterà impresso nei vostri cuori per sempre.
Le parole non renderanno mai abbastanza giustizia alla serie perciò non mi dilungo e vi consiglio semplicemente di leggerla e amare i suoi personaggi.
Per l’ultima volta, purtroppo, ringrazio M. D. Ferres per averci regalato la Stirpe del Caos e tutti i suoi personaggi e le auguro il meglio per il suo futuro.
<<Quello che mi fai provare è la cosa più reale che abbia mai vissuto.>>
Commenti