top of page

Review time: Siamo solo attimi

  • Immagine del redattore: mbozza92
    mbozza92
  • 16 giu 2022
  • Tempo di lettura: 3 min

Buon giovedì booklovers! Questa settimana è ricca di post e di tante cose belle quindi inizio subito con questa recensione che l’autrice ha tanto atteso – troppo – e spero di potervi incuriosire.


Siamo solo attimi Valentina C


Trama:

ree


Sofia Monforti è una ventenne che non potrebbe desiderare di più dalla vita: ha appena terminato l’università, ha una famiglia unita che la ama, amici che la sostengono, un amore... ah no, quello le manca, ma quando si imbatte in Gabriel Cavallaro cambia tutto. Gabriel è un avvocato e imprenditore all’apice della carriera, soffocato dalla sua vita privata, fino a quando non incontra lei: una boccata d’aria pura e fresca che rappresenta la chiave per aprire la prigione che lui stesso si è creato attorno. Due sconosciuti, un solo incontro, un solo attimo che gli scombussola la vita per poi allontanarli e riavvicinarli nel momento più sbagliato e inaspettato. Tra loro è una costante guerra tra testa e cuore, corpo e anima, che non può avere nessun vincitore perché a entrambi manca il coraggio di lasciarsi andare. Possono due persone sconosciute conoscersi più di chiunque altro? E cosa succede quando in amore si cerca di far prevalere la ragione anziché il sentimento rinunciando alla propria felicità? Benvenuti in una storia in cui non è un orologio a scandire il tempo, ma i battiti di due cuori uniti dagli attimi vissuti insieme.


<<Quelle come te non si confondono e tantomeno si dimenticano.>> Morta. Mi ha uccisa con dieci maledettissime parole. Sì, le ho contate cercando di non pensare al loro significato. E dire che in matematica facevo schifo.


In questo romanzo di Valentina conosciamo più da vicino Sofia, la migliore amica di Olimpia, e Garbiel, il migliore amico di Dorian – se vi state chiedendo chi sono vi dico solo “Riflessi di noi vol.1” e “Riflessi di noi vol.2”. Impariamo ad amare ogni sfumatura della spigliata Sofia Monforti, che troveremo sempre su un tacco 12 e vestita di tutto punto; scopriremo quanto sia una persona fragile e dolce dietro la sua spavalderia. Ameremo i suoi lati spigolosi e ancor di più quelli che riserva solo agli amici, alla famiglia, a Gaia e a Gabriel.

E con lei, impareremo a scavare dentro all’avvocato Garbiel Cavallaro: all’apparenza uomo tutto d’un pezzo che nasconde un animo tormentato, premuroso, dedito alla piccola Gaia – per la quale farebbe di tutto anche dimenticare il proprio benessere e la propria felicità. Spesso avremo voglia di urlargli contro – come a volte fa Dorian – ma comprenderemo ogni decisione da lui presa, anche quella più dolorosa.


E allora sì, cazzo, io sono irrimediabilmente pazzo di lei, talmente pazzo che me la devo andare a prendere, perché forse non so se lei sia mia, ma una cosa è certa: io sono suo, e voglio esserlo.


Intrecceremo queste due vite che daranno la luce ad una storia emozionante, coinvolgente e STUPEFACENTE, un romanzo che si andrà ad imprimere nel profondo e vi farà sognare e sperare nonostante tutto.

Se conoscete Valentina sapete che la sua scrittura è semplice, scorrevole, emozionante e d’impatto; ricca di sentimenti e sogni che diventano quelli del lettore – perché chi è che non vorrebbe un Dorian Conte o un Gabriel Cavallaro nella propria vita?! Inoltre, il suo stile rende il romanzo ancora più piacevole, lo fa scivolare via con facilità e lo tatua nel vostro cuore prima che ve ne accorgiate.


Sofia e Gabriel sono due personalità forti ed importanti da gestire assieme, ma l’autrice ha dato ulteriore prova della sua bravura facendo si che si completino e rendendo il lettore capace di empatizzare con entrambi. Li ha raccontati in modo così profondo che se fossero reali potremmo dire di conoscerli a fondo e di essere loro amici da sempre.


Siamo fatti di emozioni, credo sia l’unica costante della vita, il motivo per cui vale la pena di essere vissuta e non importa se quelle stesse emozioni le hai vissute un giorno, un mese, un anno. Non hanno età né durata, non invecchiano insieme a noi, ti fanno semplicemente sentire viva, viva davvero.


Se poi a tutto questo vogliamo aggiungere l’abilità di Valentina nel farci vivere Milano, il Diadema e tutti i luoghi che sono teatro di queste vicende, allora abbiamo la formula completa per un romance di successo che tutti DEVONO leggere.

Ringrazio Valentina per l’opportunità concessami e per l’infinita pazienza nell’attesa di questa recensione, che spero possa piacerle e convincere voi lettori a scoprire e vivere i romanzi di questa splendida autrice.



Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐/5

 
 
 

Commenti


Diversi libri aperti

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi
o, come fanno gli ambiziosi, per istruirvi.
No, leggete per vivere.

Gustave Flaubert

bottom of page