Cerca
Review time: Tayou. La rivalsa del sole - Isabel Soledad Giacomelli
- mbozza92
- 6 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Buona festa della Liberazione booklovers!
Oggi sono qui per parlarvi di un seguito che merita la vostra attenzione.
Tayou: la rivalsa del Sole di Isabel Soledad Giacomelli
Trama:

I gemelli Kinyou e Ginuki Nomura proseguono il loro Viaggio attraverso le Isole di Jonkwama.Una notte, Kin fa un sogno strano: il sole gli si presenta quasi inconsistente e privo del suo calore. Una visione che vuole avvertirlo di un pericolo per il dio Taiyou.Mentre tentano di capire il significato del sogno, i Kibou no Hoshi dovranno affrontare nemici già incontrati e misteri sepolti per mano d'uomo.Ciò che credevano di conoscere veste in realtà abiti molto diversi. E il male sembra voler trascinare via anche la più piccola goccia di purezza.
"Kin obbedì e il fiato sgusciò via, quasi lo avessero colpito alla bocca dello stomaco: il sole non brillava più, rilasciava soltanto una luce tenue, opaca. La sfera di fuoco era diafana, poteva vederne il cielo attraverso, come se il caldo astro fosse in realtà composto d'acqua."
Torniamo a Jonkwama dal punto in cui ci eravamo interrotti in “Tsuki: la sentenza della luna” e questa volta ci concentriamo maggiormente su Kinyou e l’evoluzione dei suoi poteri che gli vengono conferiti dal dio del sole, Tayou, senza però abbandonare il Viaggio dei suoi compagni.
La scrittura di Isabel è scorrevole, delicata e perfetta per le vicissitudini e le storie dei protagonisti. “Tayou: la rivalsa del sole” è ricco di avventura, ostacoli da superare, sfide da affrontare e amicizia per i due gemelli astrali e i loro amici.
Anche in questo volume non mancheranno i momenti difficili e all’apparenza insormontabili per i Kibou no Hoshi, ma con un perfetto gioco di squadra i nostri amici dimostreranno un coraggio e un’audacia comuni a pochi della loro età.
I protagonisti sono stati caratterizzati molto in profondità e possiamo seguirne la crescita attraverso l’adolescenza come se la vivessimo noi stessi. I Kibou no Hoshi vi accoglieranno come una famiglia e non vi lasceranno mai indietro, non vi faranno mai sentire soli.
Il passato ci aiuta a capire dove abbiamo sbagliato, per evitare di commettere di nuovo gli stessi errori.
Comments