top of page

Review time: Tsuki. La sentenza della luna - Isabel Soledad Giacomelli

  • Immagine del redattore: mbozza92
    mbozza92
  • 17 gen
  • Tempo di lettura: 3 min

Buon venerdì booklovers!

Oggi torno i questi schermi per parlarvi della mia prima scoperta del 2025.



Tsuki. La sentenza della luna di Isabel Soledad Giacomelli


Trama:


"Gin l'avvertì, proprio quando il suo talismano cominciò a tremare: Tsuki era stata attirata sul peccatore proprio sotto il suo Occhio, ed era delusa e adirata, talmente tanto che il desiderio di violenza pulsava incontrollabile nella sua luce."



Nell'Arcipelago di Jonkwama, tutti i giovani vengono scelti da una divinità che li guiderà durante il Viaggio, il percorso che intraprendono per diventare guerrieri capaci di difendere le Otto Isole dagli invasori Oltreoceano.


Ginuki Nomura viene scelta dalla dea della Luna, suo fratello gemello Kinyou dal dio del Sole.


Quando la loro casa viene attaccata da subdoli individui in kimono pezzato, la madre dei gemelli scompare. Il loro Viaggio sarà l'occasione per cercare indizi, vendicarsi e capire il perché di quella frattura nella loro vita.


E mentre si addestrano a combattere e a pensare come veri guerrieri, scopriranno che nelle Otto Isole la corruzione avanza con tante maschere diverse. Due entità del passato visitano i sogni dei gemelli, avvertendoli che qualcosa di profondamente oscuro è in atto, qualcosa che sembra riguardarli da vicino.


Conta quanto una storia riesca a emozionarti e a farti sentire partecipe!



Due gemelli particolari con un passato complicato che contiene diversi enigmi da svelare, ci porteranno a conoscere Jonkwama e le sue tradizioni.


”Tsuki. La sentenza della luna” è una piacevole scoperta, la prima di quest’anno, che mi ha portata in un mondo sconosciuto e mi ha fatto conoscere nuovi aspetti di una cultura affascinante.

La scrittura di Isabel è molto scorrevole e i suoi periodi semplici coinvolgono il lettore in una spirale di emozioni travolgente. Il suo stile asciutto, privo di esagerazioni e parole ricercate, dà la possibilità di seguire il viaggio e la crescita dei gemelli astrali regalando l’impressione di viverli in prima persona. Grazie a questa semplicità ci si può tranquillamente immedesimare nei protagonisti e si può, quindi, empatizzare con loro al 100%.


I personaggi sono stati caratterizzati con attenzione e profondità: attraverso le loro azioni e i loro pensieri è facile arrivare a conoscerli man man che la storia procede. Stare al fianco d Ginuki e Kinyou sarà un viaggio ricco di avventure pericolose ma, al contempo, sarà anche la storia di una bella amicizia da coltivare.


Era come se avesse vagato a lungo entro freddi cunicoli sotterranei e ghiacciati, mentre adesso finalmente usciva allo scoperto e tornava ad abbracciare i caldi raggi del sole, cavalcando il vento della libertà.

Gin e Kin sono gemelli particolari fin dalla loro, nascita, si completano e si proteggono l’un l’altra in ogni situazione. Hanno quella sintonia che solo i gemelli hanno, ma sono anche ragazzi dal cuore grande che per i loro amici non esitano a correre pericoli e ciò significa proteggerli o aiutarli.


”Tsuki. La sentenza della luna” è una bellissima avventura all’insegna dell’amicizia e del gioco di squadra; un percorso di crescita e conoscenza di se stessi che regala tanto a chi lo compie con Ginuki e Kinyou. 


Una storia che consiglio a tutti coloro che hanno la sensazione di essere soli: non lo siete dovete solo avere il coraggio di chiedere aiuto a chi vi sta intorno. Inoltre, la consiglio a tutti gli amanti di anime e manga che cerchino un romanzo avvincente che mixa perfettamente tradizione e modernità.


Ringrazio Isabel per aver proposto la sua storia per questa collaborazione. Sono curiosa di leggere i prossimi volumi della serie e vivere le avventure future con gli Kibou no Hoshi.


Voto: 4,5/5⭐️

 
 
 

Comments


Diversi libri aperti

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi
o, come fanno gli ambiziosi, per istruirvi.
No, leggete per vivere.

Gustave Flaubert

bottom of page