top of page

Review tour: Dark ties - Kyra Synd

  • Immagine del redattore: mbozza92
    mbozza92
  • 28 giu 2023
  • Tempo di lettura: 4 min

Buon mercoledì booklovers! Oggi torno a parlarvi di un'autrice GRANDIOSA e di una persona speciale che quando scrive incanta qualsiasi cosa scriva. Ovvero...


Dark Ties di Kyra Synd



Trama: Lui è il nuovo capofamiglia e brama una vendetta sanguinaria. Lei è l’esca perfetta per distruggerlo. Quando vendetta e amore si scontreranno, riusciranno a salvarsi?


Adam vuole vendetta. L’odio ha alimentato il bisogno di controllo e potere con l’unico obiettivo di spazzare via quel clan la famiglia Esposito, seppellendo il cuore nell’oscurità e dietro sorrisi studiati. Fino al giorno in cui la ragazzina che doveva distrarlo per un agguato gli salva la vita.

Jane ricorda solo il freddo e una voce. Da quando si è risvegliata le è tutto sconosciuto, tranne la voce che popola i suoi incubi e la getta in un terrore che Adam riesce a dissipare con altrettanta violenza. Lui vuole informazioni ed è disposta ad assecondarlo, a patto che la uccida.

Adam prova sentimenti contrastanti per la ragazzina che tiene in pugno e la confusione alimenta la sua rabbia, ma non sa resistere alla sua luce. Jane è consapevole di essere condannata e desidera assaporare il sentimento che la fa sentire viva accanto al suo carceriere, in quell'oscurità che la protegge dalla voce.

Luce e oscurità potranno mai amarsi?


“Dark ties” è l’emozionante 2° libro autoconclusivo della serie mafia-dark romance “Mafia Legacy”.


<<Sarò sempre negli angoli bui, pronto a banchettare con le tue paure e a dissetarmi con le tue lacrime.>>


Adam è subentrato a capo della famiglia alla morte di suo padre, gli “anziani” faticano a vederlo come il capo da cui prendere gli ordini e la madre farà pressione affinché si sposi. Lui, invece, cerca solo di fare il bene della famiglia e di avere una parvenza di normalità che, purtroppo, i suoi rivali non gli concedono.


Jane avrà l’infelice compito di fare da esca in un attentato contro Adam, ovviamente le cose andranno in modo diverso da com’erano state pianificate, alla fine lei si troverà a riuscire a ricordare solo freddo e una voce fredda che la terrorizza: di chi è quella voce? E cosa potrebbe succedere se solo Adam con la sua oscurità riesce a placare la voce?

Ma che ve lo dico a fare?! Per scoprirlo dovrete leggere “Dark ties” e conoscere Adam e Jane di persona.




Io, invece, devo tornare a tessere lodi per la bravura di Kyra e per la sua scrittura coinvolgente ed emozionante che vi regalerà momenti di ansia, dolcezza, violenza, tristezza…insomma tante emozioni in una sola volta da travolgervi.

L’intreccio della trama vi terrà incollati alle pagine, manterrà viva la vostra curiosità di scoprire chi si cela dietro quella voce, quale sarà la vendetta progettata da Adam – chi sarà Azk212 – e cosa ne sarà della piccola Jane. Nonostante sia il secondo volume della serie e io non abbia, per ora, letto il primo, posso assicurarvi che è leggibile e comprensibile ugualmente perché l’autrice ha un’innata capacità di dare tutte le informazioni necessarie alla comprensione del testo senza mai lasciare domande sul passato in sospeso – infatti, si può considerare questo romanzo come uno standalone – .


I suoi personaggi hanno sempre un background e un’analisi pazzeschi e profondi che permettono di capire quanto studio ci sia stato dietro alla loro realizzazione, alla loro contestualizzazione ( credo che progettare e scrivere un buon mafia dark romance non sia mai una passeggiata) e dà la possibilità al lettore di entrare nelle loro teste a tal punto da condividerne le paure, le incertezze, i traumi, i desideri e i sogni: comprenderemo le richieste di Jane seppur fuori dal comune, le promesse di Adam, la loro voglia di lottare e proteggersi…tutto del loro presente e del loro passato.

Porca puttana, mi sono incantato a guardarla: un demone ammaliato dalla bellezza lucente di un angelo. Oscurità e luce.


Kyra ci dona la grandissima possibilità di metterci nei panni dei protagonisti al 100% e di quasi sostituirci a loro, ci fa chiedere cosa avremmo fatto noi al posto di Adam o di Jane, piuttosto che di Dante o Viola.

Riusciamo, seppur alla lontana, ad entrare anche nelle teste dei nemici e, come Adam, a conoscerne e toccarne i punti deboli nel momento giusto per coglierli alle spalle. Insomma, per qualche ora saremo a capo della famiglia Leone, ma anche alla sua mercé come Jane o nelle sue grinfie come gli Esposito.


Una delle cose che ho amato – oltre al bel tenebroso e violento Adam – è stata la figura di Jane e l’evoluzione del ruolo del suo personaggio che ha portato luce nelle tenebre non solo di Adam ma anche di Dante: con la sua semplicità ha saputo migliorare la vita di chiunque la incontrasse o quasi. Altro personaggio che merita una menzione (no, non è Adam, sarebbe troppo scontato!) è la madre di Adam che nelle sue poche apparizioni ha saputo mostrarsi in tutta la sua cattiveria e alterigia, un degno avversario da temere.


Sono ancora vivo. La consapevolezza mi investe a tradimento, lo stesso che sto infliggendo alla famiglia.


Ora sono curiosa di recuperare il primo volume e soprattutto di leggere il terzo per soddisfare una mia – e credo condivisa da altri lettori – curiosità su un personaggio che secondo me sarà meraviglioso: Kyra per cortesia non farci attendere troppo! Grazie 😆


Io e Kyra al Salone del Libro 2023

Concludo consigliandovi questo romanzo e tutto ciò che Kyra scrive perché ne resterete sorpresi e meravigliati.


Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐/5

 
 
 

Comments


Diversi libri aperti

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi
o, come fanno gli ambiziosi, per istruirvi.
No, leggete per vivere.

Gustave Flaubert

bottom of page