top of page

Review tour: Suck my life - Andie M. Long

  • Immagine del redattore: mbozza92
    mbozza92
  • 22 mag 2023
  • Tempo di lettura: 3 min

Buon lunedì booklovers! Mentre io continuo a godermi il Salone e Torino ho pensato di regalarvi un inizio di giornata divertente ed frizzante grazie anche al Review Tour organizzato da Tre gatte tra i libri per...


🥁🥁🥁


Suck my life di Andie M. Long


ree

Trama: Mya


Un attimo prima sto lavorando in libreria, e quello dopo un vampiro decide di uccidermi.


Vi presento lo straniero alto, moro e affascinante che di recente si aggira per il negozio. Viene con un’offerta che – dice – non posso rifiutare. Le mie opzioni sono: a) morire, oppure b) diventare una vampira, La Regina dei Dannati.


Bello, vero? Ovviamente ho scelto la b).


Ora eccomi qui: a cercare non solo di abituarmi al mio nuovo stato di non-morta, ma anche al ruolo di regina, la responsabile della Casa delle Anime Inquiete. Già, spiriti di neo-deceduti: tormentati, infelici e pronti a causare guai. Tutti per me.


Oh, e c’è giusto un’altra cosetta di cui devo capacitarmi. Il tipo che ha impedito la mia dipartita? È la Morte in persona. Il triste mietitore si è preso una cotta per me e vuole chiedermi di uscire.


Mya, ho pensato che ne avessi abbastanza del sovrannaturale per un giorno solo, per questo ho selezionato per te delle commedie rosa. In caso mi fossi sbagliata, ti prego di consultare l'app biblioteca che ti ho appena inviato sul cellulare e di inoltrarmi una richiesta. La Bibliotecaria

Mya è una giovane ragazza con un amore immenso per i libri – soprattutto quelli che parlano di Sovrannaturale, vampiri, streghe ecc.. – e lavora in una libreria riuscendo a capire al volo le necessità dei clienti appena entrati nel negozio. Conduce una vita piuttosto solitaria da quando ha tagliato i ponti con la sua famiglia e sarà così fino a quando uno strano tipo entrerà in libreria con una proposta che, a suo dire, Mya non può rifiutare: morire e basta oppure diventare una vampira e la Regina dei Dannati. Oltretutto la possibilità di scegliere le verrà data dalla Morte in persona che si è presa una cotta per lei.

Cosa potrà mai andare storto ancora? A voi la divertente scoperta 😁


Personalmente vi posso dire che quando ho letto la che c’erano i vampiri non ho saputo dire di no e la scelta è stata una delle migliori fatte finora in questi 2023. Il romanzo che mi aspettavo era diverso e più incentrato sui vampiri – come sono abituata in questi casi – ma devo essere sincera e dire che Andie M. Long mi ha stupita regalandomi una storia divertente, ironica, frizzante e leggera. Non conoscevo lo stile dell’autrice, ma devo ammettere che l’ho trovato scorrevole, incalzante e passionale.


Per quanto riguarda i personaggi, li ho trovati ben caratterizzati e definiti: attraverso i POV di Mya e Morte – anche detto Grande M – impariamo a conoscere le loro angosce, i loro dubbi, le loro difficoltà e i sentimenti reciproci che nascono pian piano dal loro primo incontro. In particolare, conosceremo il caratterino non da poco di Mya che, oltre ai libri, ama alla follia le Louboutin e fare shopping, è mooooolto ironica e vedremo come la difficoltà ad adattarsi alla sua nuova condizione di vampira le creerà problemi con il compito che le è stato affidato da Morte, ovvero smistare le anime inquiete che sono rimaste bloccate nel castello poco fuori Gnarly Fell, e nel lavoro spalla a spalla con il padrone di casa per il quale inizierà a provare sentimenti piuttosto forti.

Per quel che concerne Morte non vorrei svelarvi molto perché mi piacerebbe che lo scopriste con i vostri occhi man mano che si rivela nel corso della storia, dico solo che l’ho trovato interessante e che ho apprezzato l’idea di renderlo più umano e dargli problemi comuni – come la gestione di una casa –.

Nel corso della storia compariranno anche gli abitanti di Gnarly Fell, una cittadina dalla storia particolare, che vi lascerò scoprire durante la lettura, persone strane e bizzarre che vi faranno divertire parecchio.


Ho amato lo stile e la scrittura dell’autrice nonché la storia e i personaggi, avrei soltanto voluto vedere approfondito il lavoro che Mya dovrà svolgere come Regina dei Dannati, cosa che invece ho trovato un po’ troppo messa in secondo piano ma spero che possa essere approfondita nei prossimi volumi.

Nonostante ciò, vi consiglio la lettura di “Suck my life” perché vi farà divertire e staccare per una giornata; inoltre aspetto con curiosità il secondo volume della serie.


Voto: ⭐⭐⭐,5/5

 
 
 

Commenti


Diversi libri aperti

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi
o, come fanno gli ambiziosi, per istruirvi.
No, leggete per vivere.

Gustave Flaubert

bottom of page