top of page

Segnalazione: "La via della notte" Giada fariseo

  • Immagine del redattore: mbozza92
    mbozza92
  • 1 ott 2021
  • Tempo di lettura: 3 min

Buon venerdì e buon inizio di ottobre! Voglio darvi il benvenuto in questo mese con una segnalazione che per me è speciale per il fatto che a chiedermi se volevo farla è stata una persona che ho in grande stima e oltretutto per un'autrice che da quando l'ho sentita nominare mi sono sempre ripromessa di prendermi un suo libro e scoprirla. Quindi eccomi qui a presentarvi la sua prossima uscita...



ree

La via della notte Giada Fariseo edito Literary Romance Pubme


Si tratta di un romance contemporaneo di 286 pagine disponibile su Amazon Kindle in offerta per il lancio a € 1,99 e in cartaceo cliccando su questo link.


Ma di cosa parla? Vi accontento subito..


Trama: Dieci anni dopo “Non ti perdere”, Tea si è realizzata professionalmente e vive con il marito Chris a Malibù nella splendida villa dei suoi sogni. Negli ultimi mesi, però, la coppia si allontana, il rapporto subisce una crepa. Quando un nubifragio blocca Tea all’aeroporto di Miami, il destino riporta l’ex - Mattia Livraghi - nella sua vita. Il loro passato prorompe impetuoso, Tia le dà l’amore e la passione che le manca da tempo. E se avesse sbagliato tutto lasciandolo per volare oltreoceano sulle tracce di Manzanar? Intenzionata a scoprirlo, Tea accetta un lavoro che la riporta in Italia, dove suggestive città colme di esoterismo e leggende, fanno da sfondo a incontri misteriosi e strane coincidenze. È un viaggio nei sentimenti quello di Tea, in bilico tra Chris e Tia, tra passato e presente, tra un solo destino e diverse scelte. Come capire qual è la strada giusta?

«Tieni vicino quell’anima che non scapperà dalla tua luce, nonostante i tentativi di allontanarla.»



ree

Sinossi: Sono passati dieci anni da quando Tea, la protagonista di “Non ti perdere”, ha sorvolato l’Atlantico per andare incontro al suo destino. Qui, negli Stati Uniti, ha trovato l’uomo dei suoi sogni, Chris, e lo ha sposato, iniziando al contempo una brillante carriera da assistente alla regia. Eppure la vita Oltreoceano non si è rivelata solo rose e fiori: ci sono state anche le spine, e una di esse l’ha ferita più duramente delle altre, mettendo in crisi non solo il suo matrimonio ma anche il suo Io più profondo.

Alla soglia dei trentacinque anni, Tea si chiede se non abbia sbagliato tutto e se non si sia lasciata alle spalle con troppa leggerezza il passato e in particolare una persona, l’ex fidanzato Tia. E quando il destino lo riporta sulla sua strada, e il nuovo progetto a cui sta lavorando conduce lei in Italia, Tea non ha più dubbi: per uscire dal labirinto in cui è imprigionata deve lasciare a se stessa la possibilità di esplorare ogni sentiero, giusto o sbagliato che sia.

Questo romanzo, leggibile in maniera indipendente rispetto al primo, è la storia del viaggio di una donna nel proprio abisso, che è l’abisso di tante anime, ma è anche la storia di tre città “magiche”: Torino, Bologna e Firenze, che diventano il doppio sfondo narrativo del film in produzione, così come delle vicende di Tea, Tia e Chris, le cui vite andranno ancora una volta intrecciandosi, stavolta in maniera ancora più sottile, nel fitto mistero di eventi che ruotano attorno a loro, assieme a personaggi altrettanto imperscrutabili: custodi di ville antiche, antiquari dal fascino inquietante e chiromanti apparentemente capaci di svanire nel nulla… Un “giro di vite” che permetterà finalmente a Tea di ritrovare la luce e capire quale direzione scegliere per il suo futuro, stavolta per sempre.


ree

Biografia autrice:

Giada Fariseo nasce a Voghera nel 1981. Diplomata al liceo linguistico, nel 2004 si laurea presso l’Università Cattolica di Milano con una tesi sperimentale sui relocations centers americani dopo essersi spinta fino a Manzanar, ai piedi della Sierra Nevada, per svolgere alcune ricerche su quella parte di storia ancora così poco conosciuta.

Oggi lavora come Event Manager e trascorre il tempo libero con la propria famiglia, a caccia di storie.

Appassionata di lettura e di scrittura, non ha mai chiuso del tutto il cassetto in cui per anni ha custodito il sogno di scrivere un libro tutto suo. La Via della Notte (Literary Romance) è il suo secondo romanzo, dopo quello d’esordio dal titolo Non ti perdere, pubblicato nel 2019 dalla casa editrice Lettere Animate e poi ripubblicato nel 2020 dalla Literary Romance.


ree

Ringrazio ancora Maura per avermi coinvolta in questo progetto e auguro un grandissimo imbocca al lupo a Giada.

 
 
 

Commenti


Diversi libri aperti

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi
o, come fanno gli ambiziosi, per istruirvi.
No, leggete per vivere.

Gustave Flaubert

bottom of page