Cerca
Review party: L'inferno è femmina - Arianna Petracin
- mbozza92

- 30 gen 2022
- Tempo di lettura: 3 min
Buona domenica booklovers, oggi sono qui per parlarvi di un Dark fantasy che ho avuto il piacere di leggere grazie al review party organizzato da Sabrina in collaborazione con la Dark Abyss edizioni, ovvero
L’inferno è femmina di Arianna Petracin
Trama:

Becca sta per compiere diciannove anni, ha degli occhi eccezionalmente chiari e un carattere eccezionalmente forte. Alla vigilia della sua festa, le viene svelato un segreto che nemmeno lei sapeva di celare. Così inizia la sua nuova vita in un mondo che le è congeniale, perché la perfezione non è umana, ma divina. Oppure...L'inferno è femmina è un fantasy ironico, ambientato in un inferno colorato e barocco, estremo come la giovinezza. Tra demoni spietati e giocosi, angeli algidi e licantropi fedeli si dipana la vicenda di Becca, che di quel mondo è la quintessenza al femminile.
Solo due giorni prima ero una semplice umana con un caratteraccio. E ora mi ritrovo a essere la principessa dell’Inferno, perché l’Inferno è divenuto femmina.
Becca è una normale ragazzina che ha i suoi amici e la scuola come uniche preoccupazioni, improvvisamente alla vigilia dei suoi diciannove anni scopre che dentro di lei si cela un segreto: è la figlia di uno degli angeli caduti con Lucifero. I suoi fratelli la porteranno alla corte del re degl’Inferi per farle conoscere il padre, Belial, e gli altri demoni membri della “nobiltà” di cui lei è la sola femmina.
Avrà così inizio la sua nuova vita all’Inferno circondata da demoni che saranno affascinati e le “sbaveranno” dietro, ma lei ha occhi – anche se non lo vuole ammettere – solo per il figlio di Lucifero.
Non tutte le creature degl’Inferi e del Paradiso saranno felici del suo ritorno e ciò creerà un po’ di scompiglio nel regno.
Non posso crederci, è qui che dorme tra le mie braccia. Mi ama, mi ama quanto io amo lei. Ho sprecato mesi e solo per orgoglio e paura. Sono il principe degli Inferi, non dovrei temere nulla. Ma quando si tratta di Becca, tutto il mio mondo viene capovolto.








Commenti