Cerca
Review party: Ovunque sarai (Time travellers) - Laura Gay
- mbozza92

- 4 mag 2022
- Tempo di lettura: 3 min
Buona notte booklovers! Ebbene sì, arrivo ancora più tardi del solito oggi ma DEVO parlarvi di questo volume che conclude una duologia meravigliosa che così poche ne avevo lette prima e per cui ringrazio Selene di booksdreammoonlight, Morestories e, soprattutto, l’autrice.
Ma bando alle ciance…
Ovunque sarai di Laura Gay
Trama:

Con le parole di Cristiano che le riecheggiano ancora nelle orecchie, Elisa ritorna al presente, alla sua vita, per scoprire che sono passate soltanto poche ore da quando l’ha lasciata. Poche ore in cui lei ha vissuto tre interi anni, l’avventura di una vita e un amore che sa che le sarà impossibile dimenticare. Cristiano farà di tutto per raggiungerla, ma gli sarà davvero possibile farlo? Lei stessa non ha idea di come abbia funzionato il varco temporale che l’ha portata prima alla corte dei Borgia e poi nuovamente a casa… E come potrebbe, poi, un uomo del XVI secolo adattarsi alla vita del XXI? Questa è in effetti la domanda che lo stesso Cristiano si pone appena fuori da Castel Sant’Angelo, nel pieno del traffico romano, ma con tutta la determinazione del suo cuore: deve ritrovare Elisa. Non è l’unico però a essere tanto convinto dei propri sentimenti. Anche il Valentino vuole ritrovarla a tutti i costi… e cosa sono, dopotutto, pochi secoli per Cesare Borgia?
“Ti prometto sulla mia stessa vita che farò di tutto per raggiungerti. Ovunque sarai, anche in un tempo a me sconosciuto e lontano, io ti troverò.”
Elisa è tornata nella sua epoca dopo 3 anni passati nella Roma dei Borgia a rischiare la sua vita e a vivere senza tutte le comodità a cui è abituata si è ritrovata nella realtà senza il suo Cristiano. Al momento dei saluti, lui le ha fatto una promessa (che potete leggere qui sopra) e lei spera che riesca a mantenerla, ma dopo mesi dal suo ritorno senza che traccia di lui teme che gli sia successo qualcosa o che non la voglia più raggiungere o chissà cosa, motivo per cui vive nel tormento: non sarà più la ragazza solare che tutti ricordavano, avrà spesso sbalzi d’umore e anche il rendimento scolastico ne risentirà.









Commenti