Cerca
Review time: Lasciami dimenticare - Diamante Giorgese
- mbozza92

- 21 gen 2022
- Tempo di lettura: 3 min
Hola booklovers! Sono ancora qui oggi per parlarvi di un altro seguito che conclude una dilogia che merita davvero ed iniziata con “Lasciati dimenticare”, ovvero…
Lasciami rinascere di Diamante Giorgese

Trama: La vita, a volte, ci fa credere di poter vivere nel passato, ma quello che è stato può davvero tornare? Juniper ha deciso di dare un'altra possibilità a Cayton, a sé stessa, alla loro storia, ma il legame che li unisce è pieno di crepe dalle quali entrano dubbi e tentazioni che portano un nome: Alex. Chi è questo ragazzo che lentamente si insinua sotto la pelle di Juniper, cosa nasconde dietro i suoi silenzi? Scoprirlo semplificherebbe le cose o distruggerebbe per sempre l'equilibrio flebile su cui si regge il cuore della ragazza? Tornare a casa, allora, è l'unica decisione da prendere, perché fuggire non sempre significa evitare di affrontare i propri mostri, in certi casi significa soltanto salvarsi.
<<Sì, sono stata bene>>, dico comunque, <<non ci credo ancora, Fle, è sempre stato il mio sogno e ora finalmente posso viverlo>>, è per questo che mi sembra tutto così strano.
Dopo “Lasciati dimenticare” tornare a leggere la storia di Juniper e Cayton credevo mi avrebbe uccisa e svuotata: così è stato per un bel pezzo del libro, poi Diamante ha saputo tirarmi su il morale ridando speranza e felicità a Juni.
Andando con ordine: avevamo lasciato Cayton e Juniper riappacificati dopo anni lontani. Li ritroviamo vicini, che provano a recuperare gli anni persi e a vivere un sogno – almeno per lei. Non sarà cosa facile infatti Juni dovrà cambiare molte cose di sé stessa e della sua vita così come Cay dovrà tornare ad aprirsi e a coinvolgerla nella sua vita, soprattutto ora che ne ha così bisogno.
Com’è possibile sentirsi così male proprio quando si è sul punto di realizzare il proprio sogno?
La loro storia sarà un continuo giro sulle montagne russe in cui Juniper sarà tormentata dai dubbi che prontamente Fleur ascolterà e consiglierà cercando di aiutare l’amica nella ricerca della sua meritata felicità. Un’altra importante presenza sarà Alex, un ragazzo tormentato con cui Juniper avrà un rapporto difficile, ma che per lei ci sarà sempre anche quando verrà allontanato per Cayton. Alex sarà la svolta per Juni, per la sua vita e per i rapporti con le persone a lei cara: Laura, Grace, lo zio, suo padre, il suo fratellastro e la sua matrigna.
Perciò, l’estate dagli zii farà tornare a casa una donna cresciuta e più consapevole disposta a mettersi prima degli altri e ad inseguire la sua felicità.
Diamante Giorgese ha creato una dilogia magica che ha la capacità di far sognare e sperare chi legge: possiamo e meritiamo tutti la nostra felicità, dobbiamo solo essere disposti a volerci bene per primi.
Non mi sento voluta, non provo le emozioni che vorrei e dovrei provare.
Con la sua scrittura l’autrice riesce a coinvolgere e a far vivere in prima persona al lettore quello che succede ai personaggi facendolo entrare nella loro testa e nei loro tormenti. Infatti, Diamante riesce a caratterizzare i personaggi bene a tal punto che il lettore ci si fonde e confonde diventando un’unica persona con loro. Una magia che non ha paragoni e che trasporta in luoghi lontani da scoprire attraverso gli occhi di Juniper e dei suoi compagni di avventura.
Per te volevo il lieto fine, non volevo una vita come la mia, con te ho ripreso a credere che fosse possibile recuperare la felicità.
















Commenti